Come probabilmente hai visto, gli humidor sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Dalle versioni da viaggio ideali per trasportare i tuoi sigari preferiti durante i rapidi viaggi d'affari al massiccio tipo walk-in che richiede un'installazione professionale piuttosto seria - a meno che tu non sia un diavolo di tuttofare. 


Non importa dove sei nel tuo viaggio di apprezzamento del sigaro, probabilmente ti ritrovi regolarmente a chiedere quale dimensione di humidor è giusta per te. E francamente, è una buona domanda. Tutti gli humidor non sono uguali. Né lo sono i sigari che ci mettiamo dentro. Dimensioni diverse, forme diverse, e diversi tipi Tutto ciò significa che trovare il giusto humidor è importante. 


Quindi, come puoi dire quale dimensione di humidor è giusta per te? Guardiamo alcune dimensioni comuni e decidiamo quali saranno perfette per te, la tua collezione di sigari e le tue esigenze. 

Cos'è un Humidor?

Facciamo un gigantesco passo indietro e parliamo esattamente di cosa sia un humidor, in modo che non ci sia confusione. Un humidor è un contenitore per i tuoi sigari. Quando è adeguatamente stagionato - cioè, umidificato - crea un ambiente perfetto per far durare i tuoi sigari. In alcuni casi, gli aficionados credono che l'invecchiamento in un humidor può anche migliorare il gusto di un sigaro. 


I sigari hanno bisogno di condizioni ambientali specifiche per rimanere in buone condizioni di fumo. Troppo secco, e il tabacco si secca - insieme a tutti gli olii unici che creano i bei sapori e gli aromi associati a un buon fumo. I sigari secchi tendono ad essere acri. Troppo umido e il tabacco può ammuffire e diventare infestato dagli scarafaggi del tabacco. E siamo sinceri: non c'è niente di attraente in tutto questo. 


Una volta che hai l'humidor perfetto, dovrai condirlo adeguatamente e mantenerlo per mantenere i tuoi sigari in buone condizioni di fumo. Ma prima di questo, parliamo di alcune qualità importanti da considerare quando si acquista un humidor - non solo nella scatola stessa, ma a che punto siete nel vostro godimento dei sigari. 


Qualità da considerare nel tuo Humidor

Gli humidor di buona qualità di solito condividono una manciata di buone qualità. Tendono ad avere le pareti spesse, il che permette all'umidità e alla temperatura interna di rimanere costante. Hanno giunture strette, il che significa che raramente l'umidità sfugge. Infine, sono più comunemente rivestiti di cedro spagnolo, un legno legato alla famiglia del mogano apprezzato per le sue qualità assorbenti. Anche se altri legni humidor sono popolari, il cedro spagnolo è il gold standard.


Ma a cos'altro dovresti pensare mentre acquisti il tuo humidor?


Quanti sigari hai

Se sei relativamente nuovo nell'hobby, potresti non avere molti sigari in tuo possesso - ma fidati, ne guadagnerai di più. Per questo motivo, è una buona idea pensare di salire di capacità quando si acquista un humidor. Tieni comunemente circa 25 sigari a portata di mano? Allora potrebbe non essere una cattiva idea comprare un humidor con capacità per 40. 

Quanto spesso si fuma

Se a casa tua c'è una regola per cui devi fumare i sigari che hai prima di comprarne di nuovi, allora è difficile che tu possa accumulare una grande collezione. E buon per te che hai questa forza di volontà. Gli humidor sono al meglio quando sono pieni almeno al 75%. Il Cedro spagnolo e i sigari sono in grado di giocare bene tra loro e mantenere una bella umidità. 


Se fumi solo uno o due sigari al mese, opta per un formato più piccolo, che manterrai più pieno più regolarmente. Se sei il tipo che si gode un sigaro ogni giorno e riempie regolarmente la sua collezione, scegli un'opzione più grande. 

Quali forme di sigari ti piacciono di più?

Proprio come gli humidor, i sigari sono disponibili in un sacco di forme diverse. Quando vedi i numeri di capacità di un humidor, di solito è basato sulle misure Corona o Corona Gordo. Questi sono i sigari dall'aspetto più tradizionale a cui puoi pensare, ma non sono la fine di tutte le forme di sigari. Altri, come i sigari Churchill e Double Corona, sono più lunghi e richiedono più spazio. I Petit Corona sono più piccoli. Mentre stai considerando la capacità, tieni a mente le dimensioni più comuni dei sigari che ti piacciono in modo da ottenere il massimo. 


Esempi di Humidor

Consideriamo alcune dimensioni diverse di humidor. 

Umidificatore da viaggio

Questi humidor piccoli e maneggevoli non sono necessariamente destinati alla conservazione a lungo termine. Di solito tengono 2-3 sigari alla volta, e sono ideali da portare in viaggio. 

Umidificatore da tavolo

Questi humidor sono sul lato più piccolo, ma a seconda del tipo e delle dimensioni, di solito possono contenere fino a circa 25 sigari. Sono perfetto su una scrivania a casa (o in ufficio, se questo rientra nelle regole dell'edificio) e sono ideali per tirare fuori qualcosa di buono per festeggiare. 

Umidificatore personale

Ora ci stiamo allargando. Humidor personali sono ottimi per l'apprezzatore casuale di sigari che si sta muovendo in un livello più serio di godimento. Tengono ovunque da 25 a quasi 100 sigari, e di solito sono un po' più adornati di altre opzioni - disponibili in legno, fibra di carbonio, o anche altri materiali, e con piani di vetro. 

Umidificatore walk-in

Quando sei davvero serio riguardo ai sigari - e hai un partner molto comprensivo - puoi passare a un walk-in humidor. Queste cose sono senza fronzoli, ma anche molto divertenti. Puoi conservare tutti i sigari che vuoi, perché le dimensioni dipendono da te. Ci sono modi per costruisci il tuo se sei un tipo pratico, ma possono anche essere costruiti o installati da professionisti. 

Come usare un piccolo Humidor

Optare per qualcosa di più piccolo? Non c'è da vergognarsi. È bene sapere che hai bisogno solo di pochi sigari a portata di mano in qualsiasi momento. Mentre questi tipi di humidor non hanno complessi sistemi di umidificazione per mantenere un livello specifico di umidità, c'è ancora un modo semplice per condire il tuo humidor e mantenerlo in buona forma. 


Puoi seguire il nostro Guida alla stagionatura del tuo Humidorma in breve, avrete bisogno di poche cose. Il nostro processo di stagionatura è progettato per funzionare in particolare con i nostri humidor Klaro, ma può funzionare anche con altri humidor. 


  1. Livella il tuo humidor. 
  2. Appoggia il vassoio di legno sul fondo dell'humidor.
  3. Aprire la soluzione e aggiungere la soluzione ad ogni quadrante dell'idrotray. 
  4. Si cerca un'umidità del 68% o superiore per 12 ore. 
  5. Dopo aver raggiunto il 68% o più per 12 ore complete, aprire la confezione della soluzione gel. Attendere 6-12 ore mentre i cristalli assorbono l'umidità. 
  6. Analizzare la lettura dell'umidità. 
    1. Se il livello di umidità è 70-75%, passare al punto 8. 
    2. Se sta leggendo tra 65-69%, aggiungere più soluzione ad ogni quadrante, poi passare al punto 8. 
    3. Se è sotto il 65%, si consiglia di utilizzare la soluzione per l'inverno e il clima secco. 
    4. Se è sopra il 75%, Rimuovere la vaschetta dell'acqua per 12-48 ore. Poi reinstallare e determinare la lettura. 
  7. Rimuovere il vassoio di legno dal fondo dell'humidor. 
  8. Posizionare con attenzione il vassoio idro sul fondo dell'humidor. 
  9. Mettete i vostri sigari. 

Quali sono i migliori umidificatori?

Allora, quali sono i migliori humidor? La risposta semplice è che non c'è una risposta facile. Il miglior humidor è quello che è ideale per te. Che si tratti di un humidor personale che contiene 40 sigarette, un humidor delle dimensioni di un frigorifero per vini, o un enorme walk-in, solo tu puoi decidere se è meglio per te. 


In definitiva, stai cercando una costruzione di alta qualità e qualcosa che durerà tutta la vita. Un buon lavoro artigianale può far durare un humidor per sempre - e persino essere qualcosa che viene tramandato nel tempo. 


Se stai cercando una qualità particolarmente alta, i nostri Humidor Klaro sono costruiti secondo standard di precisione e sono progettati per mantenere i tuoi sigari in una forma ideale per fumare a lungo. Sono anche dotati di tutto il necessario per stagionare il tuo humidor e mantenerlo per un anno intero. Se hai altre domande sugli humidor, controlla il nostro guida completa allo humidor per una pausa prolungata
Jon Aguilar | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora