Chi fuma sigari sa quanto sia importante conservarli e mantenerli correttamente. E se siete un rivenditore o un salone di sigari, sapete quanto sia importante disporre di personale competente in grado di aiutare i vostri clienti a soddisfare le loro esigenze in materia di sigari. Un'area di competenza che può davvero aiutare a vendere più sigari è la conoscenza della capacità degli humidor di conservare e mantenere correttamente i sigari.

Innanzitutto, parliamo di cosa è un humidor. Un humidor è una scatola speciale progettata per conservare i sigari in un ambiente controllato con temperatura e livelli di umidità ideali. I sigari sono prodotti delicati che possono facilmente seccarsi, perdere il loro sapore e persino diventare non fumabili se non vengono conservati correttamente. Un humidor aiuta a prevenire questi problemi mantenendo un livello di umidità costante, in genere tra il 65-75%, e una temperatura tra i 65-70 gradi Fahrenheit.

Parliamo ora di come un personale competente possa aiutare a vendere più sigari educando i clienti sull'importanza di un humidor correttamente stagionato e mantenuto. Quando i clienti arrivano nel vostro salone o negozio, potrebbero non essere consapevoli dell'importanza di un humidor o di come stagionarlo e mantenerlo correttamente. È qui che entra in gioco il vostro personale.

Disponendo di personale esperto in grado di spiegare i vantaggi di un humidor, come condirlo correttamente e come mantenerlo, potete aiutare i vostri clienti a garantire che i loro sigari siano sempre in ottime condizioni. Questo non solo aiuta a vendere più sigari, ma anche a fidelizzare i clienti.

Uno degli aspetti più importanti della manutenzione di un humidor è il processo di stagionatura. Si tratta di preparare l'interno dell'humidor aggiungendo umidità al legno per aiutare a regolare i livelli di umidità. Senza un'adeguata stagionatura, un humidor potrebbe non essere in grado di mantenere i giusti livelli di umidità, il che può portare a sigari secchi.

Il personale può aiutare i clienti a conoscere il processo di stagionatura e consigliare i metodi migliori per il loro humidor specifico. Tra questi, l'uso di un panno umido per inumidire l'interno dell'humidor o l'uso di un dispositivo di umidificazione. Fornendo ai clienti una guida adeguata, possono evitare gli errori più comuni e assicurarsi che i loro sigari siano sempre nelle migliori condizioni.

Oltre al processo di stagionatura, il personale può anche educare i clienti all'importanza di controllare e mantenere regolarmente il proprio humidor. Ciò può includere il monitoraggio dei livelli di umidità, il controllo delle guarnizioni per verificare l'assenza di perdite d'aria e la rotazione dei sigari per garantire un invecchiamento uniforme.

Fornendo ai clienti queste conoscenze e indicazioni, il vostro personale può contribuire a garantire che siano in grado di godere appieno dei loro sigari. Questo può contribuire a fidelizzare i clienti e a creare un clima di fiducia che, in ultima analisi, può portare a un aumento delle vendite e delle entrate per la vostra azienda.

In conclusione, la presenza di personale competente che comprenda l'importanza di un humidor adeguatamente stagionato e mantenuto può essere di grande beneficio per il vostro salone o rivenditore di sigari. Istruendo i clienti sui vantaggi di un humidor e fornendo loro indicazioni su come stagionarlo e mantenerlo correttamente, potete contribuire a garantire che i vostri clienti siano sempre in grado di godere appieno dei loro sigari. Questo non solo contribuisce a fidelizzare i clienti e a creare fiducia, ma può anche portare a un aumento delle vendite e delle entrate per la vostra attività. Investite quindi nella formazione del vostro personale e vedrete le vostre vendite di sigari salire vertiginosamente.

Michael Slate | Autore
Back to blog

Lascia un commento

Please note, comments need to be approved before they are published.

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora