Il tipo di humidor che compri differenzierà il prezzo. E la più grande differenza nel tipo è legata alle dimensioni o al materiale. Per esempio, gli humidor più grandi hanno generalmente un prezzo più alto degli humidor piccoli o da viaggio. Per quanto riguarda il materiale, gli humidor in legno sono spesso più costosi (e più efficaci) di opzioni come il vetro o l'acrilico. 

Legno dell'umidificatore qa qualità e la funzionalità non sempre coincidono con il prezzo. Troppo spesso si finisce per pagare troppo o troppo poco per un prodotto di cui non si è soddisfatti. Soprattutto per gli humidor, è importante sapere per cosa si paga e perché. Se vi è capitato di spendere troppo per un sigaro che si supponeva valesse la pena di spendere tanto, conoscete bene la lezione: ottieni ciò per cui paghi. 

Ora, se lasciato con un assegno in bianco o una carta di credito non collegata al tuo conto, probabilmente non ci metteresti molto ad accumulare un conto considerevole al tuo negozio di sigari locale: sigari, accessori, un humidor o tre. Ma quando si acquista praticamente, cosa si dovrebbe pagare per un humidor che sia adatto alle proprie esigenze? 



Se sei nuovo nell'acquisto di humidor, evitiamo di sprecare soldi per un humidor che non durerà - o uno di cui non hai effettivamente bisogno. Se sei un veterano che ha già posseduto alcuni humidor e hai l'occhio su un aggiornamento: assicuriamoci che tu stia affrontando la decisione in modo razionale. 

Quando un prezzo conveniente è troppo bello per essere vero? O quando l'aumento della qualità diventa trascurabile rispetto all'aumento del costo? Qui passeremo in rassegna le qualità per cui vale la pena pagare quando scegliere il tuo humidor. Guarderemo tre gamme di prezzi in modo da poter identificare importanti confronti di qualità. 

Cosa determina il costo di un humidor? 

Passa un po' di tempo a comprare humidor e scoprirai rapidamente che c'è una vasta gamma di prezzi e tipi. Alcune differenze di prezzo sono basate sulla qualità e la funzione, altre sono basate sulle preferenze. Quando spendi migliaia di dollari per un raro, antico humidor, per esempio, non è probabile che tu stia spendendo così tanto per la funzione. 

Ma cosa differenzia il costo reale di un humidor quando si tratta di qualità e funzione?

Artigianato, design, materiali e reputazione influenzano il prezzo complessivo di un humidor. E, non c'è da stupirsi, gli humidor ben progettati e realizzati con materiali di qualità tendono ad avere una buona reputazione. Quindi cerchiamo di capire quali sono i componenti che rendono un humidor degno del suo prezzo. 

Tipo di humidor

Humidor da viaggio, acrilico, da tavolo, walk-inumidificatori ad armadio, top in vetro, umidificatori in barattolo di vetro: ci sono tanti tipi di umidificatori quanti ne puoi immaginare. A quanto pare, la necessità ha generato l'invenzione, e abbiamo anche visto scatole di munizioni convertiti in humidor di fortuna.


Quando si tratta di funzionalità, il cedro spagnolo è lo standard legno per l'interno di un humidor. E, rispettivamente, è uno dei legni più costosi utilizzati. Non solo il cedro spagnolo è un ottimo legno per mantenere i livelli di umidità - assorbendo l'umidità in ambienti umidi e rilasciando l'umidità in ambienti secchi - ma non marcisce. Inoltre, è un materiale importato, il che aumenta il suo prezzo. 

Il cedro rosso americano e il mogano dell'Honduras sono secondi vicini al cedro spagnolo. Questi sono ancora efficaci e sono più accessibili. Il risultato: scegliete un interno in legno che possa assorbire e rilasciare l'umidità. Se il legno è incline a marcire o non assorbe l'umidità, è meglio usare acrilico o vetro. 


Umidificatore

L'elemento di umidificazione in un humidor regola i livelli di umidità. L'umidificatore dell'humidor lavora insieme al cedro spagnolo, o ad altri materiali assorbenti, per mantenere un'umidità relativa costante. Questi possono variare in base al tipo di humidor che hai, dai cristalli, alle perle, ai pacchetti di umidità, ai sistemi di umidificazione come il Sistema idroelettrico. Mentre un sistema di umidificazione incorporato richiederà una ricarica occasionale, perle, cristalli e pacchetti di umidità dovranno essere sostituiti, il che aumenta i costi di manutenzione.  

Design

L'artigianato e il design parlano da soli: è probabile che tu possa dire la differenza tra un humidor scadente e un pezzo di qualità, fatto a mano, solo con la sola ispezione. Ma il vero test arriva quando si mette l'humidor in uso. La scarsa maestria si riflette in una scarsa tenuta e nella difficoltà di mantenere un'umidità relativa costante. Puoi testare questo con il classico test della banconota da un dollaroo mettendo una torcia accesa all'interno del vostro humidor per vedere quale luce è permessa attraverso il sigillo. 

Quindi, che tipo di humidor troverete in diverse fasce di prezzo? 

Humidors sotto i 100 dollari 

È ancora possibile trovare un humidor di buona qualità per meno di 100 dollari, ma troverete anche un sacco di opzioni subpar. Usa la lista di cui sopra per aiutarti a navigare tra ciò che è un buon affare e ciò che è troppo bello per essere vero. 

Humidors a buon mercato 

Puoi facilmente trovare opzioni convenienti con una rapida ricerca di un humidor su Amazon. Questi vanno dagli humidor in acrilico e vetro con inserti di cedro agli humidor dall'aspetto tradizionale che includono igrometri e guarnizioni magnetiche. Guardate le recensioni per trovare prove di scarsa artigianalità prima dell'acquisto: guarnizioni scadenti e l'incapacità di regolare l'umidità sono bandiere rosse. 

Humidor da viaggio

È possibile trovare un'efficace e di alta qualità humidor da viaggio in questa gamma. Gli humidor da viaggio hanno in genere una capacità inferiore, ma quando si portano 5-10 sigari in viaggio, possono essere un'opzione perfetta. Cerca una sorta di elemento di umidificazione e una custodia protettiva. 

Piccoli humidor

Parlando di capacità, si può sicuramente trovare piccoli humidor di alta qualità per meno di 100 dollari. Per chiunque tenga non più di 25 sigari a portata di mano, questi sono perfettamente efficaci. Le qualifiche dovrebbero includere un intarsio di cedro spagnolo, un elemento di umidificazione e una buona tenuta. 


Gamma $100-$300

Qui nella gamma media è dove troviamo il punto dolce per la qualità senza prezzi stravaganti. Per il comune aficionado di sigari che tiene tra 50-200 sigari a portata di mano in qualsiasi momento, si dovrebbe essere in grado di ottenere quasi tutto quello che vuoi senza spendere più di $300. 

Humidor da tavolo

L'humidor da tavolo, o humidor da tavolo, è probabilmente il più classico per dimensioni e stile. Cerca una finitura esterna in ciliegio o mogano con un igrometro digitale o analogico frontale. A questa fascia di prezzo, l'intarsio di cedro spagnolo dovrebbe essere previsto, e dovresti essere in grado di identificare i modi in cui il design rafforza la longevità della tua collezione di sigari. 

Piano in vetro 

Gli humidor in vetro di questa gamma non sono solo per l'aspetto: un piano in vetro permette a te e al tuo ospite di sfogliare la selezione senza aprire il coperchio, esponendo i sigari troppo spesso a livelli di umidità incontrollati. Ma un elemento in vetro invita anche alla possibilità di una scarsa tenuta. Vuoi assicurarti una buona fattura in modo che non esca aria dove il vetro incontra il legno.


Guarda il sito di Klaro humidor in vetro opzioni. 

Umidificatori grandi

Più alta è la capacità, più costosi diventano gli humidor. Ma dovresti anche aspettarti di ottenere un piccolo extra quando acquisti in questa gamma, come un cassetto degli accessori per tenere un torcia accendino e taglierina


Mentre esamini i grandi humidor, attieniti alle tue basi: Cedro spagnolo, una buona tenuta, un sistema di umidificazione sostenibile ed efficace e un igrometro esterno. 


Klaro's Octodor è un bell'esempio di un grande humidor che possiede ancora la maestria, la qualità e gli elementi di controllo dell'umidità che ci si dovrebbe aspettare. 


$500+

In questa gamma, si passa a diversi tipi di humidor, molti dei quali sono più comuni in ambienti commerciali o sono necessari per un alto volume di sigari. Anche i componenti cambiano. E molti humidor nella gamma di oltre 500 dollari includono il controllo della temperatura e gli umidificatori elettrici. 

Frigador 

Hte frigadoro frigorifero humidor, non solo tiene sotto controllo l'umidità relativa, ma permette di avere un controllo completo sulla temperatura in cui si conservano i sigari. Nota, la temperatura e l'umidità sono strettamente correlate, quindi avere più controllo permette di proteggere ulteriormente i sigari. 

Armadio umidificatore

Gli armadi humidor non sono solo ottimi per un alto volume di sigari, ma diventano anche pezzi da salotto che richiamano l'attenzione sul tuo amore per i sigari e sono perfetti per sfogliare la tua collezione. Sì, il prezzo sale considerevolmente, ma per alcuni, ne vale la pena. Anche questi possono essere a temperatura controllata. 


La chiave per un buon armadio humidor è garantire un'umidità costante in tutti i livelli di conservazione dei sigari. I sistemi a cassetto sono ottimi, ma si vuole garantire un buon flusso d'aria in tutto. 

Noely Hernández | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora