Per quanto l'atto di godersi un buon sigaro possa essere "cut-and-puff", molti appassionati di tabacco rimangono ancora riluttanti all'idea di possedere e mantenere un humidor per sigari.
Non si tratta di un acquario d'acqua salata pieno di invertebrati esotici, gente. È una scatola strettamente sigillata che è stata progettata per tenere l'umidità dentro, gli insetti e la polvere fuori, e con l'aiuto di una piccola manutenzione mensile di routine, creare un ambiente sereno per il nostro tabacco per invecchiare e maturare nei mesi e anni a venire.
Oggi, andremo oltre ciò che comporta il mantenimento di una scatola humidor completamente rifornita, alcuni suggerimenti e trucchi per aiutare a rendere la manutenzione di routine un affare senza sforzo, e a cosa fare attenzione quando le cose non sembrano andare bene.
È il momento di eliminare tutte queste preoccupazioni ingiustificate sulla manutenzione degli humidor per sigari, e le idee sbagliate sulla quantità di lavoro che si deve investire nella conservazione dei sigari.
Il beneficio di avere un mucchio di tabacco pregiato a portata di mano in ogni momento è innegabilmente attraente, così come il piacere di sperimentare i sottili cambiamenti che avvengono nel profilo di un sigaro mentre matura in un ambiente controllato. Quindi diamoci da fare!
Tenere sempre qualche sigaretta in magazzino
C'è una vecchia regola nel mondo dei fumatori di sigari, che se hai intenzione di conservare o invecchiare i sigari, allora dovresti tenere quella scatola humidor carica di tabacco in ogni momento.
La logica dietro questa regola è semplice. Come un sigaro assorbe l'umidità, a sua volta passa l'umidità in eccesso ai suoi vicini. Anche in uno stato essiccato e curato, le foglie di tabacco rimangono una sostanza organica selettivamente permeabile, ed essendo che anche il legno dell'humidor assorbe e rilascia umidità, è meglio avere un'abbondanza di tabacco all'interno di una scatola humidor che non abbastanza.
Mantenendo una certa quantità di sigari all'interno di un humidor adeguatamente umidificato e calibrato, non solo si ha il vantaggio di non rimanere mai senza, ma si contribuisce anche a garantire che il livello di umidità all'interno dei suoi confini sia uniformemente distribuito da bastone a bastone.
Uno dei modi migliori per assicurarsi che il tuo humidor rimanga rifornito (e uniformemente umidificato) in ogni momento, è quello di firmare per un abbonamento mensile ai sigari.
Umidità e movimento
Se le pareti, il coperchio, il ripiano, le cerniere e i vassoi sono le ossa di un Humidor Klaro, allora l'umidità è la linfa vitale che circola all'interno del suo esoscheletro. Se il livello di umidità dell'humidor è troppo basso, avrai involucri incrinati e sigari che bruciano caldi. Sovraccaricate il vostro humidor con l'umidità, e avrete a che fare con il mal di testa della rimozione della muffa, o peggio ancora, la realizzazione che è il momento di gettare il vostro humidor e tutto ciò che contiene.
Fortunatamente, la maggior parte degli umidificatori sono dotati di un dispositivo di umidificazione preinstallato dimensionato e calibrato con le dimensioni e la capacità di stoccaggio dell'humidor in mente. Questi pacchetti di scatole humidor all-in-one sono ideali per gli appassionati di tabacco alla ricerca di una soluzione di conservazione dei sigari semplice e che non richieda molta configurazione.
Il rovescio della medaglia è che questi dispositivi di umidificazione sono tipicamente affissi in una posizione prestabilita all'interno della scatola, i livelli di umidità nelle aree più lontane da loro tendono a ricevere meno umidità. Il risultato: Fumo secco da un lato, e sigari troppo umidi dall'altro.
Mentre schiaffeggiare una pletora di pacchi humidor in tutta la distesa di un humidor è un'opzione, questo tipicamente mangia preziosi immobili per le sigarette e corre il rischio di un'eccessiva umidificazione. C'è anche la possibilità di gestire un humidor elettrico con una ventola di circolazione, che risolve questo problema ma costa molto di più e richiede ancora più manutenzione.
The easiest (and cheapest) way of solving the issue of
Aiuta ad aumentare la salute del tuo umidificatore
Quando si tratta di creare e mantenere l'umidità all'interno di un humidor per sigari, ci sono una pletora di prodotti tra cui scegliere, con tutte le seguenti opzioni che richiedono una propria forma di manutenzione.
Gli humidor pack monouso sono senza dubbio una delle forme più popolari per mantenere un livello di umidità costante all'interno di un humidor. Ma come tutti gli umidificatori, anch'essi alla fine si esauriranno, poiché queste forme di supporti basati sull'umidità tendono ad asciugarsi dall'esterno verso l'interno.
Una rapida occhiata o una stretta al pacchetto dell'umidificatore quando si apre il coperchio per fumare è tutto ciò che serve per determinare la sua salute generale. Anche se il centro è ancora flessibile, se i bordi del pacchetto dell'umidificatore diventano croccanti o duri, allora è solo una questione di tempo prima che anche il nucleo si asciughi.
Per coloro che sentono che gli humidor non sono la loro tazza di caffeina, i dispositivi di umidificazione "ricaricabili" sono la strada da percorrere. Dal punto di vista della manutenzione, un'ispezione visiva mensile è spesso tutto ciò che è richiesto per tenere d'occhio il livello suggerito dei mezzi di umidificazione all'interno dei modelli a barattolo e a tubo, mentre il tatto aiuta ad accertare il contenuto di umidità di cose come gli umidificatori a disco di schiuma e a vassoio.
Il compito di ricaricare questi dispositivi richiede in genere poco più che rabboccare il mezzo di umidificazione con un goccio di acqua distillata o un soluzione liquida approvata per l'humidorpoi lasciare il tempo di assorbire prima di rimetterlo nella scatola. Questo stesso approccio può essere applicato anche al cedro bastoncini idroelettrici.
Come nota a margine, è sempre meglio evitare di usare l'acqua del rubinetto quando si ricaricano i dispositivi di umidificazione, perché anche la più bella acqua di sorgente a osmosi inversa dalla fattoria di yak di tuo zio nelle Alpi svizzere contiene ancora contaminanti.
Se la lettura dell'umidità è ancora bassa dopo una ricarica dell'umidificatore e un periodo di reintroduzione di tre giorni, allora potrebbe essere il momento di guardare verso altre forme di manutenzione e ispezione, a partire dall'apparecchio di misurazione dell'umidità su cui si fa affidamento.
Anche gli igrometri per umidificatori richiedono manutenzione
Che siano elettronici o analogici, gli igrometri per humidor sono uno strumento obbligatorio per chiunque voglia misurare quanta umidità hanno nel loro humidor. Essere in grado di accertare facilmente il livello di umidità all'interno di un scatola humidor ben fatta pretty much eliminates any guesswork, at least,
Uno dei modi più semplici per assicurarsi che il tuo igrometro funzioni correttamente è quello di avere un igrometro digitale secondario a lettura istantanea a portata di mano che puoi mettere all'interno dell'humidor. Una scatola humidor sana avrà un tasso di umidità che si trova ovunque tra 65% a 72%Quindi se quella lettura digitale istantanea è più di un paio di gradi fuori dal vostro igrometro dedicato, allora è il momento di ricalibrare quel misuratore.
Per calibrare un igrometro analogico o digitale per humidor, iniziate a condurre un "test del sale" per farvi sapere se il dispositivo è stato compromesso in qualche modo e deve essere sostituito.
Basta prendere il coperchio di un barattolo e metterci dentro 1 cucchiaino di sale, aggiungendo acqua quanto basta per trasformare il sale in una pasta granulosa. Poi, mettete l'igrometro e la soluzione di sale in un sacchetto sigillato o in un contenitore ermetico, lasciando che il dispositivo registri l'umidità per almeno dodici ore. Questo dovrebbe produrre una lettura vicina al 75% di umidità.
Tuttavia, se l'igrometro non mostra questo livello di umidità, allora sarà necessario regolare l'idrometro in modo che legga il 75%, scartare la pasta di sale, sciacquare il coperchio e ricominciare l'intero processo di test un'altra volta. Il giorno dopo, la lettura dovrebbe essere ancora al 75%. In caso contrario, è probabile che abbiate un igrometro difettoso tra le mani, ed è il momento di comprare un nuovo dispositivo di lettura dell'umidificazione.
Prova il sigaro della tua Humidor Box
Anche se può sembrare che sia a filo e che si chiuda correttamente, tutta quella manutenzione di routine dell'umidità non servirà a nulla se il coperchio del tuo humidor non può fornire una tenuta adeguata.
L'usura, così come la deformazione, possono causare il deterioramento di una guarnizione di legno dell'humidor piuttosto rapidamente. Quindi, se sei preoccupato che il tuo humidor non sia così ermetico come vorresti, potrebbe essere il momento di mettere al lavoro il vecchio "test del dollaro".
Basta mettere la banconota lungo il bordo dove il coperchio dell'humidor incontra il sigillo che corre intorno al bordo della scatola, permettendo a metà della banconota di pendere dal lato. Chiudi attentamente il coperchio fino a quando non è aderente, e poi tira la banconota da un dollaro. Un sigillo solido renderà la rimozione del denaro quasi impossibile.
Se la banconota scivola via con poco impedimento, allora potrebbe essere il momento di condurre un'ispezione approfondita del tuo humidor. Tutto ciò che serve è un pezzo di lanugine, o un pezzo di cedro da un sigaro che hai aperto l'altra settimana per formare un cuneo nelle pieghe della guarnizione di un humidor per sigari. Anche le cerniere sono inclini ad allentarsi nel tempo, quindi assicurati di controllare anche l'hardware sul retro del coperchio pieghevole dell'humidor.
Sbuffi finali
Rendere la manutenzione mensile della scatola di humidor per sigari una routine non solo riduce il rischio di rovinare il tabacco, ma ti fornisce anche una migliore comprensione del processo di invecchiamento e conservazione dei sigari.
La manutenzione dell'humidor non deve essere una sfida o un lavoro di routine, specialmente quando si usa un programma annuale all-in-one. kit di manutenzione. So kecontattaci a Case Elegance per le risposte a qualsiasi altra "domanda scottante" che puoi avere sulla conservazione dei sigari.