Un hydro stick gioca un ruolo importante quando si tratta di conservare i tuoi preziosi sigari. Si tratta di uno spessore extra di legno di cedro spagnolo che aiuta a regolare l'umidità. Immergendo gli spessori di cedro in una soluzione per humidor, puoi assicurare un aumento di umidità al tuo humidor. 

Bastoncini idroelettrici

Ora, perché l'umidità è un elemento cruciale per la conservazione dei sigari? I sigari assorbono e trattengono l'umidità dall'ambiente circostante, ma possono perderla altrettanto rapidamente. A seconda delle condizioni, possono asciugarsi anche in pochi giorni. Con questo, perdono i loro oli essenziali e la maggior parte del loro sapore. Inoltre, il suo livello di umidità assicura una combustione adeguata, che deve essere lenta e uniforme, a basse temperature. Le sigarette secche bruciano velocemente e a caldo, rendendo il fumo sgradevole e acido.

D'altra parte, se sono esposte a un'umidità eccessiva (superiore al 70-72 per cento), le foglie di tabacco si gonfiano e diventa difficile fumarle. Ciò influisce anche sul tasso di combustione. Probabilmente, un lato del sigaro brucerà più velocemente dell'altro, mescolando sapori che non erano destinati a o facendo un particolare sapore sopraffare il resto. Inoltre, un sigaro bagnato emetterà un fumo più denso che sovraccaricherà l'olfatto.

Bastoncini idroelettrici

E per rendere le cose un po' più complicate, l'umidità varia a seconda del luogo, delle stagioni e persino dell'ora del giorno. Ecco perché sono così importanti gli idrobastoni. Aiutano a mantenere i sigari a livelli di umidità ottimali e costanti, in modo da avere un'esperienza piacevole sotto ogni punto di vista. 

Questi bastoncini idraulici possono aggiungere dal 10 al 20 per cento di umidità al vostro humidor. E sono facili da usare. Basta immergerli nella soluzione dell'humidor, togliere l'umidità in eccesso e farli cadere in qualsiasi Humidor


Noely Hernández | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora