Parliamo dell'uniformità all'interno del tuo humidor.
In questo video, si può vedere l'humidor Octodor seduto a 68% e 72ºF (un paio di gradi in più rispetto a quanto suggerito) e si può vedere un secondo igrometro all'interno proprio sopra il vassoio dell'idro che legge 65%.
Quando inizi a condire il tuo humidor per la prima volta, vedrai un sacco di irregolarità se non hai sigari dentro (una scatola vuota è molto irregolare). Si può trovare forse l'80% sul fondo e poi, in cima, l'umidità può essere intorno al 65% o forse al 60%.
Se mettete altri igrometri all'interno, potrebbero non leggere lo stesso di quello incorporato; Quello che noterete è che l'umidità sul fondo leggerà dal 3% al 5% in più rispetto all'umidità sulla parte superiore. Questa è in realtà una caratteristica perché ti dà la possibilità di prendere uno dei tuoi sigari che hai intenzione di fumare nel fine settimana e metterlo sul vassoio superiore per asciugare un po' prima di fumarlo e quindi non sarà troppo umido.
But let’s get back to seasoning. At the beginning, the humidity will be all over the board, uneven and that’s fine! You just have to do as the instructions say, trying to get it to 70% or so, the add your cigars and it will probably drop a littl
Per riassumere, l'umidità sarà molto irregolare all'inizio, ma dopo aver aggiunto la giusta quantità di sigari, l'umidità sarà più uniforme e questo avverrà in un periodo di un paio di mesi.