Ci sono diverse buone ragioni per possedere un piccolo humidor. Potrebbe essere un'alternativa intelligente al tuo humidor principale, più grande. I piccoli humidor sono fantastici se è la tua prima incursione nella raccolta di sigari. Funzionano anche bene se non si fuma abbastanza spesso da giustificare un humidor di grande capacità.

Ma si applicano le stesse norme: la vostra scelta in un Humidor Dovrebbe essere una questione di qualità, di efficacia e di estetica.

Per i nuovi fumatori di sigari che cercano di iniziare la loro collezione, un piccolo humidor è un investimento perfetto. Con una capacità di circa 25 sigari, gli humidor di piccola categoria sono più facili da mantenere e da imparare, riducendo il rischio di danneggiare o distruggere un alto volume di sigari mentre si imparano le corde di come mantenere e prolungare la vita e la qualità dei vostri sigari. Puntare in piccolo, sbagliare in piccolo.   

Ma un piccolo humidor non significa un humidor entry-level. No, c'è un posto per i piccoli humidor nella vita anche degli appassionati di sigari più veterani. Nello stesso modo in cui si possiedono alcuni orologi da polso per diverse occasioni, il saggio collezionista di sigari sa che c'è un tempo e un luogo per qualcosa di più piccolo e leggero.

Parliamo di più di quelle situazioni in cui un piccolo humidor ha più senso, e quali sono le opzioni disponibili.

Perché investire in un piccolo Humidor?

Ci sono tendenzialmente tre ragioni principali per cui la gente vuole acquistare un piccolo humidor: Per la convenienza e l'economia di spazio da tenere in un cassetto della scrivania, su una libreria, o da qualche parte in ufficio. Per il nuovo appassionato di sigari che possiede solo una piccola collezione di sigari e potrebbe non aumentare mai la sua collezione. O, in terzo luogo, per l'economia del prezzo - perché alcuni cadono preda della convinzione che piccolo equivale a economico. 

Alcuni humidor più piccoli potrebbero costare meno, ma assicurati di comprare l'humidor giusto per le giuste ragioni. Trova un portasigari piccolo che sia di alta qualità, indipendentemente dal prezzo.

Diamo un'occhiata più da vicino alle prime due ragioni perché sono le più importanti.

Per comodità

I piccoli humidor sono una grande opzione per coloro che cercano un modo più conveniente e di basso profilo per conservare correttamente i sigari in una posizione secondaria. Questo dovrebbe essere usato come una propaggine della tua collezione principale di sigari e humidor, e usa questo secondo humidor per tenere alcuni dei tuoi sigari di punta per l'occasione non annunciata, o per conservare qualsiasi cosa che ti capita di prendere al negozio di sigari durante una pausa pranzo. Piccolo, conveniente, discreto.

Per il nuovo appassionato di sigari

Se non hai una grande collezione di sigari, gli humidor più piccoli sono, infatti, un'opzione ideale. Questo è in parte perché non si dovrebbe mai conservare i sigari in un humidor che non sia almeno Riempito al 30 per cento. Se si tiene qualsiasi humidor a meno del 30 per cento di capacità, è molto meno efficace nel regolare l'umidità dell'ambiente interno.

Quindi, se hai appena iniziato la tua collezione di sigari e hai, diciamo, 12 sigari, questo non è sufficiente per ritenere efficace un humidor di 100 capacità. Invece, un humidor di 25 capacità è perfetto. Non limitare questo ragionamento al solo nuovo appassionato di sigari la cui collezione è piccola. Anche per il collezionista di sigari più veterano, un piccolo humidor è buono da avere come overflow e underflow.

Quindi, quali sono le opzioni per i piccoli humidor? Diamo un'occhiata. Ci sono vari tipi, dimensioni ed estetica, e si tratta, come spesso accade, di preferenze personali.

Umidificatori da tavolo 

L'humidor da tavolo è la soluzione standard quando si tratta di un luogo secondario per ospitare in modo sicuro alcune selezioni di sigari preferiti dalla tua collezione. Molti humidor da tavolo mantengono l'aspetto classico ed elegante senza sacrificare l'estetica solo perché contengono meno sigari.

Umidificatore digitale da tavolo per ciliegie

Con un classico esterno in legno di ciliegio e una sempre appropriata Cedro spagnolo mastra e intarsio, questo humidor digitale alla ciliegia è senza tempo e rende omaggio alle scatole per sigari vintage con coperchio a cerniera. La ciliegina digitale è dotata di un igrometro digitale interno e del vaso di umidificazione a basso profilo di Klaro per rendere facile il controllo dell'umidità e conservare correttamente i sigari.

E se il look ciliegia è più verso le vostre preferenze estetiche, date un'occhiata al humidor analogico alla ciliegia che è ancora più classico nel design con un igrometro analogico interno. Dispone anche di un rivestimento e di un intarsio in cedro spagnolo e può contenere fino a 25 sigari.

Renzo Glass Top

Uno degli humidor più popolari di Klaro che richiamerà abbastanza attenzione su di sé su una scrivania o una libreria è il Renzo Glass Top

Mentre la capacità di questo humidor tecnicamente lo squalifica dalla categoria degli humidor di piccole dimensioni, abbiamo dovuto includerlo come opzione per un humidor da tavolo che è più audace, intenzionale nello spazio che prenderà nel vostro ufficio o su una mensola. Ciò che è anche bello del Renzo è il suo accessori humidor cassetto per taglierini, accendini o valigetta.

Umidificatori portatili

 

Gli appassionati di sigari conoscono l'importanza di un humidor portatile, perfetto per il weekend, l'addio al celibato o il viaggio d'affari quando 2-5 sigari possono rendere piacevoli alcune serate con amici o conoscenti di lavoro.

Ma gli humidor portatili possono anche funzionare come luogo di conservazione alternativo per i sigari quando si è lontani da casa. Basta notare che potrebbe essere necessario sostituire i pacchetti di umidificazione se si prevede che questo sia un luogo di conservazione frequente.

Valigetta da viaggio Brown Flint

Tenendo fino a 5 sigari, il Klaro Brown Flit Travel L'astuccio è perfetto sia per conservare i sigari in viaggio, sia come comoda custodia per gli accessori. A differenza del portasigari da viaggio, questo è un one-stop-shop per tutto il necessario per una grande serata sulla strada o al vostro bar locale. Il design interno protettivo a guscio duro, la pelle italiana pieno fiore e la cerniera YYK ne fanno un'opzione durevole sia per viaggiare che per gettare nel cassetto della scrivania in ufficio.

E per il bene dell'estetica, sappiate che potete sempre andare con il Viaggio Brown Flint caso se questo si adatta al tuo stile in modo più appropriato. Se decidi che un humidor portatile non è l'ideale come opzione secondaria, prendi comunque in considerazione l'idea di un valigia da viaggio, anche se un humidor da tavolo è più adatto a te. 

Umidificatori ibridi

Gli humidor full-size sono in qualche modo standardizzati ora in termini di design: Il cedro spagnolo è un dato di fatto, gli igrometri una necessità, e la tecnologia dietro il sistemi di umidificazione deve essere coerente, o non vale il vostro investimento.

Con gli humidor più piccoli, però, c'è spazio per la sperimentazione, compresi quelli che noi chiamiamo humidor ibridi. Questi sono stili fuori dal sentiero battuto, ma possono funzionare alla grande come opzione secondaria, piccolo humidor. Diamo un'occhiata ad alcuni.

Vasi per umidificatori

Prendendo la conservazione dei sigari e capovolgendola in verticale, i vasi humidor usano guarnizioni di gomma e guarnizioni a fibbia per mantenere piccoli numeri di sigari a tenuta d'aria, e un po' controllati dall'umidità con un pacchetto di umidificazione che dovrai sostituire quando necessario.

Esteticamente parlando, hanno un fascino vecchio stile, da negozio generale di fine secolo, perfetto sia come pezzo da scrivania che come oggetto da libreria più pronunciato, sicuro di accendere una conversazione con qualsiasi appassionato di sigari che visita il tuo ufficio.

Umidificatori in acrilico

La caratteristica più attraente degli humidor in acrilico è visiva: si possono vedere i sigari da ogni angolo con questi contenitori trasparenti. 

Mentre non promuoviamo mai una qualità compromessa, il tuo piccolo humidor secondario probabilmente non conserverà i sigari per lunghi periodi di tempo, e non ospiterà molti sigari. Quindi si può scendere a compromessi su cose come il cedro spagnolo interno. Gli humidor in acrilico hanno un aspetto più moderno, e con i pacchetti di umidificazione, gli inserti di cedro e altre opzioni interne, è ancora possibile proteggere adeguatamente i vostri sigari.

Come sempre, trovate ciò che funziona meglio per voi. Sperimentate, fate domande ed esplorate per sapere quale sarà l'opzione migliore per ospitare un numero minore di sigari con altrettanta protezione ed estetica. 

Jon Aguilar | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora