Quando compri il tuo humidor, non è pronto per metterci dentro la tua collezione di sigari. Hai bisogno di impostare il tuo Humidor prima di poterlo utilizzare. 

Questo setup non richiede troppo tempo, e non è una cosa difficile da fare, ma è importante. L'humidor è progettato per mantenere i tuoi sigari freschi e al giusto livello di umidità e temperatura. Preparare l'humidor aiuta a garantire che possa fare il suo lavoro. 

Diamo un'occhiata più da vicino a come impostare e utilizzare il tuo humidor, e perché è importante farlo. 

Perché impostare il tuo Humidor è importante


L'allestimento di un humidor è spesso indicato come condire un humidor. Si condisce un humidor nello stesso modo in cui si condiscono altre cose, come il cibo. Stai preparando l'humidor per l'uso. 

La ragione per cui è importante condire il tuo humidor è che devi preparare l'interno dell'humidor per i giusti livelli di umidità. Senza l'impostazione e la stagionatura del tuo humidor, esso farà un cattivo lavoro nel mantenere i livelli di umidità coerenti e controllabili. 

Questo può portare i tuoi sigari a seccarsi e a rompersi. Questo è esattamente l'opposto di quello che vuoi che succeda. 

Impostare il tuo Humidor

Come impostare e condire il tuo humidor

Quindi, come si imposta il vostro humidor? Onestamente è abbastanza facile. Le istruzioni esatte variano da humidor a humidor, ma il succo è che si aggiunge acqua o umidità all'interno del tuo humidor prima dell'uso. 

Si vuole portare i livelli di umidità fino a circa il 70 per cento. Da lì si hanno le cose proprio dove si vuole e si può mettere a punto come si vuole. 

Come ho detto, la configurazione esatta varia da humidor a humidor. Detto questo, in alcune versioni, è sufficiente pulire l'interno della scatola con un panno bagnato. Avrete anche bisogno di attaccare l'igrometro all'interno dell'humidor. 

Hte Humidor analogico da tavolo Klaro Cherry (o la versione digitale di questo stesso humidor), per esempio, richiede che sia il dispositivo di umidificazione che l'igrometro siano attaccati al coperchio della scatola. Molti degli humidor di fascia alta hanno igrometri incorporati. 

Per questi modelli di fascia alta, è una questione di stagionatura dell'humidor e di impostazione del dispositivo di umidificazione. Gli humidor Klaro sono dotati del nostro sistema Hydro proprietario. Impostare questo sistema è semplice. Ecco una guida rapida

Uso del tuo umidificatore


Una volta che il vostro humidor è impostato, è pronto per l'uso. Tuttavia, è necessario monitorare il livello di umidità interna e la temperatura. Solo perché hai condito correttamente il tuo humidor non significa che rimarrà sempre così. 

Controllare periodicamente il vostro humidor e fare le regolazioni necessarie al dispositivo di umidificazione. Questo può significare fare riferimento al Istruzioni per l'Hydro System di tanto in tanto. 

Mantenere i livelli di umidità entro la gamma corretta varia anche da humidor a humidor. Troverai diverse dimensioni di humidor e diversi tipi di dispositivi di umidificazione che funzionano in modo diverso. Questo significa che ciò che funziona bene per un tipo di humidor potrebbe non funzionare per un altro, specialmente se le dimensioni e il dispositivo di umidificazione sono diversi. 

Potrebbe volerci un po' di tempo per sentire che i tuoi sigari sono dove vuoi che siano in termini di umidità. Ognuno è un po' diverso. Alcuni appassionati di sigari preferiscono un sigaro più umido mentre altri preferiscono qualcosa sul lato più secco. Non c'è una risposta giusta o sbagliata qui, ma tipicamente la maggior parte dei sigari fanno meglio tra 67 e 72 per cento di umidità. 

Inoltre, man mano che si aggiungono altri sigari al vostro humidor, è necessario continuare a monitorare attentamente il livello di umidità. Cambierà leggermente man mano che si aggiungono o si tolgono sigari. Anche la qualità e la composizione dei vostri sigari sarà un fattore importante. 

La linea di fondo è che una volta stagionato il vostro humidor, è pronto per l'uso. Da lì, si dovrebbe monitorare il livello di umidità per assicurarsi che sia entro i limiti raccomandati. Se lo fai, dovresti essere in grado di godere di sigari correttamente umidificati per gli anni a venire.

Noely Hernández | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora