I giocatori di baseball professionisti possono testimoniare la sensazione universale e inconfondibile che provano quando la loro mazza si connette a una palla veloce in un certo modo e sanno, con grande probabilità, che sta per superare le recinzioni dell'outfield. È più o meno così che ci si sente quando si vede il Klaro Humidor KOBI per la prima volta: un riconoscimento immediato che qualcosa di questo è speciale.
È tutto nel design. E naturalmente entreremo nello specifico di ciò che rende il KOBI così performante, di come le sue dimensioni siano perfette per i fumatori che desiderano un humidor più grande in grado di gestire una collezione di sigari più consistente, o di come il Sistema idroelettrico incluso è davvero un umidificatore per umidificatori superiore rispetto ad altre opzioni presenti sul mercato.
Ma è il design a catturare per primo ed è quello che continua a diventare più interessante e a confermare i sospetti dopo un'ulteriore ispezione. Il KOBI non solo è esteticamente straordinario, ma ha raggiunto quella qualità tanto ambita in cui l'estetica incontra la funzionalità, e ogni dettaglio di questo humidor è stato pensato e progettato.
Artigianalità, materiali di qualità, risultati misurabili: KOBI si fa apprezzare per il suo appeal visivo e si guadagna un posto tra gli altri umidificatori Klaro, per cui potete stare certi che questo terrà al sicuro e protetta la vostra collezione di sigari più grande. Diamo un'occhiata.
Panoramica
Fin dall'inizio, il KOBI si differenzia da tutti gli altri humidor della gamma La formazione di Klaro. Il design a doghe e le venature del legno grigio scuro conferiscono a KOBI un aspetto moderno con richiami all'architettura giapponese. Si distingue e sarà sicuramente un argomento di conversazione se lo collocherete in salotto o in ufficio.
Nonostante il suo carisma, però, il design è piuttosto semplice, esattamente ciò che si desidera da un humidor di qualità. Ogni componente necessario è incluso con funzionalità e classe: accesso semplice al piano in vetro, interni con spessi listelli di cedro, cassetto per gli accessori a scomparsa, igrometro digitale interno visibile dall'esterno e il fidato sistema di umidificazione interna in attesa di brevetto. Inoltre, può contenere fino a 100 sigari Corona? Ha tutte le ragioni per essere il vostro prossimo humidor.
Come tutti gli humidor Klaro con ripiano in vetro, è possibile scegliere di far incidere un monogramma personalizzato sul vetro, perfetto da personalizzare per un regalo. E come gli altri humidor Case Elegance, il KOBI fa parte del programma Alberi per il futuro progetto che prevede la piantumazione di un albero per ogni prodotto in legno venduto.
Il KOBI viene venduto a poco meno di 180,00 dollari e, per quello che si ottiene con un humidor come questo, è una miscela perfetta di alta funzionalità a un costo che non vi farà perdere il portafoglio.
Funzionalità
In fin dei conti, a prescindere dal suo fascino estetico, l'humidor deve funzionare. Fortunatamente, il design unico del KOBI è intrinseco alla sua funzionalità: molte delle sue note visive sono legate al modo in cui aiuta a proteggere i sigari, dal piano in vetro al posizionamento dell'igrometro fino al sistema Hydro che mantiene i livelli di umidità. Il KOBI è stato progettato per garantire la migliore esperienza d'uso possibile.
Dimensione
Con quasi quindici pollici di larghezza, undici pollici di lunghezza e poco più di sette pollici di altezza, la KOBI è notevolmente più grande di una delle preferite dalla folla come la Renzo Glass Top. Tra la linea completa di Klaro, il KOBI è in realtà il più grande se misurato dall'esterno, e questo è possibile solo grazie al suo sistema di umidificazione superiore, caratterizzato da un vassoio per la soluzione che espone più aria al vostro Soluzione idroelettrica e mantiene costante il livello di umidità generale.
In questo modo è possibile conservare più sigari e con più finalità: si possono tenere a portata di mano i sigari che si intende fumare, ma ora si ha anche spazio per cimentarsi in un'altra attività. invecchiare alcuni sigari di prima scelta senza mettere a rischio lo spazio necessario per il fumo quotidiano.
Igrometro
Gli igrometri per humidor hanno uno scopo: indicare livelli di umidità precisi. Ma la loro funzionalità è anche legata al posizionamento. Devono effettuare una lettura accurata all'interno l'humidorPer questo motivo l'igrometro digitale di KOBI si trova su un supporto mobile in legno, inclinato in modo da poter vedere la lettura dall'alto, senza aprire l'humidor.
Se dovete aprire l'humidor ogni volta che volete controllare la lettura dell'igrometro, presto non avrete mai una buona lettura, perché ogni volta che aprite l'humidor, esponete l'aria controllata all'aria esterna, annullando la lettura ed esponendo i vostri sigari ad aria non controllata. Con il piano in vetro di KOBI, è possibile vedere facilmente la lettura accurata dell'igrometro. La particolarità di questo design è che si può spostare l'igrometro in diverse posizioni all'interno dell'humidor, il che permette di vedere la consistenza dei livelli di umidità in tutto l'humidor.
Cedro da 5 mm
Questo humidor mantiene i livelli di umidità regolati e costanti e lo attribuiamo, ancora una volta, al suo design accurato. La maggior parte degli humidor di questa fascia di prezzo vanta un intarsio in cedro spagnolo, un componente necessario per qualsiasi humidor degno di nota. Purtroppo, però, sono molti gli humidor che rientrano in questa categoria e che non dovrebbero passare il segno se si considera lo spessore del cedro spagnolo utilizzato.
Mentre 0,2 mm di cedro spagnolo sono la norma, l'humidor KOBI presenta assi di 5 mm di cedro spagnolo che aiutano a ottimizzare la regolazione dell'umidità. E c'è una buona ragione per questa quantità di legno: più il cedro è spesso, più il legno può assorbire l'umidità in eccesso nell'aria. Se il rivestimento è più sottile, si satura rapidamente e i sigari sono a rischio. Con un rivestimento più spesso, potete fidarvi che il vostro humidor faccia il suo lavoro e crei i livelli di umidificazione perfetti per la vostra collezione di sigari.
Cassetto accessori
Ciò che ci piace di più del KOBI è il cassetto invisibile per gli accessori, sia per la sua funzionalità che per la sua estetica. Il cassetto per gli accessori è una caratteristica fondamentale di molti humidor Klaro ma, nel KOBI, aumenta il fascino grazie al suo design senza soluzione di continuità. Quando è chiuso, il cassetto scompare nel corpo dell'humidor, incastrandosi a filo con l'esterno in legno a doghe. Un vero e proprio effetto "Q" alla James Bond.
All'apertura, il cassetto rivestito in feltro è perfetto per riporre tutti gli accessori di base dell'humidor: tagliasigari, accendino a torcia, e il vostro humidor da viaggio. Questo vi aiuterà a mantenervi organizzati e a evitare di perdere questi articoli, in modo da poter investire in uno che sapete di poter conservare per un po' di tempo.
Sbuffi di separazione
Siamo entusiasti della direzione intrapresa da KOBI, con una maggiore capacità di sigari, un design rinnovato e una vera innovazione. Il KOBI si spinge abbastanza in là da essere un pezzo forte per tutti gli appassionati di sigari, pur essendo abbastanza diverso da distinguersi come qualcosa di totalmente nuovo.
E se la nuova direzione fosse quella di un humidor di medie dimensioni? La chiave sarà vedere come i produttori riusciranno a creare sistemi di umidificazione in grado di gestire lo spazio extra. È probabile che con un humidor di queste dimensioni non si voglia fare affidamento su confezioni di humidor. Per fortuna, il KOBI è dotato di una fonte di umidificazione su cui si può contare.