Una volta che sei entrato nel mondo dell'apprezzamento del sigaro, senza dubbio hai anche iniziato ad esplorare le molte caratteristiche che vanno insieme ad esso. Cose come taglierine e di alta qualità accendini a torcia aggiungere alla cerimonia di un buon fumo, ma nessuno più di un adeguato Humidor. Probabilmente ormai sapete che se conservate i sigari per più di un paio di settimane alla volta, conservarli correttamente vi aiuterà a proteggere il vostro investimento. Più di questo, un humidor può anche migliorare il gusto di un sigaro quando è invecchiato correttamente. 

Naturalmente, fumare sigari può essere un hobby di lusso e l'importo che si sceglie di spendere per gli accessori, così come per i sigari, dipende da voi. Non siamo qui per dirvi che spendere una somma specifica vi garantirà che i vostri sigari avranno un sapore migliore. In definitiva, la quantità di denaro che scegli di spendere è tra te e il tuo conto in banca. 

Detto questo, ci sono un sacco di considerazioni che vanno nell'acquisto di un humidor che possono essere direttamente influenzate dalla quantità di denaro che si sceglie di spendere. Questo articolo esaminerà alcune di queste considerazioni, e si spera che sarete in grado di prendere una decisione informata sulla quantità di denaro che dovreste spendere per il vostro humidor. 

Materiale

Il rivestimento interno di qualsiasi humidor è - o almeno dovrebbe essere fatto di cedro spagnolo. Il prezzo diventa un fattore quando si scopre quanto cedro spagnolo contiene l'interno. 

Il cedro spagnolo è un legno con qualità assorbenti. Questo legno lo rende ideale per mantenere il giusto livello di umidità necessario per conservare i sigari. Dopo condire il tuo humidorIl cedro spagnolo respira. Questo gli permette di assorbire e poi rilasciare l'umidità nell'aria, mantenendo i sigari in perfette condizioni di fumo. 

La quantità di cedro spagnolo dipende molto dall'humidor, però. Alcuni humidor di bassa qualità, per esempio, useranno solo un'impiallacciatura di cedro spagnolo. Spesso, il semplice atto di condire un humidor - che è un passo necessario - può causare la deformazione e la spellatura del rivestimento. Mentre gli humidor con un rivestimento completo di cedro spagnolo possono essere più costosi, sono anche più efficaci nel proteggere i sigari. 

Al di fuori del rivestimento, il costo dell'humidor dipenderà dalla sua finitura. Gli humidor sono solitamente rifiniti in un diverso tipo di legno duro, come noce O ciliegia. In alternativa, potrebbero essere rifiniti in un materiale come fibra di carbonio. Questa è per lo più una scelta stilistica, ma materiali diversi costeranno importi diversi. Infine, alcuni humidor di fascia alta includono anche un finestra a vetricosì si può dare una bella occhiata all'interno senza far uscire l'umidità. Questa non è una caratteristica necessaria, ma è certamente piacevole da avere.     

Qualità


C'è un vecchio adagio che dice "si ottiene ciò per cui si paga". Questo è vero nella maggior parte delle cose, ma soprattutto nelle cose che richiedono una lavorazione associata alla lavorazione del legno. È importante che un humidor sia ben costruito per trattenere al meglio l'umidità. Tutte le crepe, le cuciture o altre aree che non formano un sigillo stretto sono aree per la fuoriuscita di umidità. 

Bordi affilati, una finitura pulita e completa, e un interno privo di crepe o rotture sono buoni segni di qualità artigianale. Se stai cercando un humidor che ha una finestra di visualizzazione in vetro, presta particolare attenzione a come è inserito nel legno. Aree come quella possono essere soggette a perdite se non installate correttamente. 

La qualità può costare un po' di più, ma significa anche che non stai spendendo altri soldi per sostituire un humidor mal costruito in futuro. Infatti, una versione ben costruita può durare per generazioni, cosa di cui leggerete più avanti. 

Estetica

Non facciamo giri di parole: mentre un humidor è un must per proteggere i tuoi sigari, è molto importante anche il suo aspetto. Questo è - ovviamente - il motivo per cui si trovano così tanti stili e caratteristiche in così tanti tipi diversi di humidor. Molte persone sono disposte a spendere di più per un humidor che si adatti al loro stile.    

Gli humidor sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, ma anche in tutte le varietà di legni esterni e altri materiali. Da una bella finitura chiara in ciliegio opaco a un ricco, scuro e lucido noce, il tipo di umore che vuoi mostrare quando fumi un sigaro può essere trasmesso anche dal tuo humidor. E se i legni sono un po' troppo classici per i tuoi gusti, ci sono anche altri materiali. Materiali come la fibra di carbonio si adattano a spazi più moderni, o le finiture dipinte possono completare anche l'arredamento di una stanza intera. 

Dimensione

Le dimensioni non sono tutto, ma sicuramente contano quando si acquista un humidor. Le dimensioni del tuo humidor contano su molti livelli. Al centro, però, si riduce a questo: quanti sigari tieni alla volta? Se sei un tipo da "fumali come li prendi", un humidor più piccolo andrà bene. Se ti piace tenere 25 o più a portata di mano alla volta - o anche lasciarli invecchiare un po' per maturare - avrai bisogno di qualcosa di più grande. E la regola generale è che gli humidor più grandi costano di più. 

Al di fuori di humidor da viaggioche sono progettati per contenere da uno a cinque sigari, i piccoli humidor sono convenienti e semplici e fanno un ottimo lavoro. Per esempio, il nostro Klaro Desktop Cherry Gli humidor tengono tra i 15-25 sigari, a seconda delle dimensioni, e sono disponibili sia in versione digitale che analogica. D'altra parte, il nostro Klaro Octador Può contenere facilmente fino a 100 sigarette in un perfetto ambiente di stoccaggio. 

Investimento

Questo parla di qualità ma richiede anche lungimiranza. Un buon humidor può - e dovrebbe - essere un investimento. Quando è ben costruito, ben progettato e fatto di materiale di qualità, un humidor può durare tutta la vita. E in molti casi, può essere tramandato anche alle generazioni successive. Se stagionato regolarmente e maneggiato in modo appropriato, il tuo humidor durerà. 

E oltre a questo, è importante proteggere il tuo investimento nei tuoi sigari. Non c'è niente di peggio che spendere bei soldi per un sigaro, solo per farlo raggrinzire e seccare - o peggio, ammuffire - in un humidor di bassa qualità. Spendere un po' di soldi in più ti garantisce una protezione per i tuoi sigari, e mette un cimelio nella tua famiglia.    

Accessori


Certamente, la parte più importante di un humidor è la scatola stessa. Ma c'è molto di più. Il sistema di umidificazione e igrometro sono entrambi importanti accessori per mantenere i livelli di umidità all'interno dell'humidor ideali per la conservazione dei sigari. E mentre ci sono popolari sistemi di umidificazione a due fasi, abbiamo scoperto che un processo di stagionatura più completo, ma facile da mantenere, funziona meglio per gli humidor Klaro. Altri metodi di stagionatura, come la semplice spugnatura dell'acqua all'interno, possono effettivamente fare più danni all'humidor causandone la deformazione. Un sistema di umidificazione adeguato può mantenere il tuo humidor in perfetta forma e proteggere il tuo investimento a lungo termine. 

Inoltre, ci sono due tipi principali di igrometri, che è lo strumento utilizzato per leggere i livelli di umidità: digitale E analogico. Entrambi funzionano bene, anche se un igrometro digitale può essere più facile da usare. Inoltre, un igrometro può essere montato nella parte superiore o anteriore dell'humidor per rendere più facile la lettura immediata e senza aprirlo. Queste opzioni possono rivelarsi un po' più costose, ma la comodità può rendere più facile l'uso.  
Noely Hernández | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora