La maggior parte di noi ci è già stata!

Siete stati invitati a una cena e sapete che dovete portare una bottiglia di vino.

Non preoccuparti. Semplicemente seguite queste 4 semplici regole di galateo per essere sicuri che il vostro gesto enologico sia apprezzato:

  1. Il vostro vino è un regalo per l'ospite. Non domanda che deve essere stappato.

Il fatto di fornire una bottiglia di vino per i festeggiamenti non significa che il padrone di casa sia obbligato ad aprirla. Renditene conto, lui o lei potrebbe già avere altri piani relativi al vino che sarà servito. Forse, anche loro hanno passato un po' di tempo a pensare a un vino perfetto che si abbini bene con il cibo che serviranno. Il vostro vino, anche se si spera apprezzato, può essere rassegnato alla loro collezione di casa per un futuro piacere. L'ultima cosa da fare è fare pressione sull'ospite per aprire la bottiglia.

  1. Spendete un importo adeguato per il vostro vino

Quanto si dovrebbe spendere per una bottiglia di vino dipende dal padrone di casa e dall'occasione. Se il vostro padrone di casa è un vero intenditore di vino e l'evento è curato dal miglior ristoratore della città, probabilmente vorrete investire in un vino davvero pregiato. In questo caso, fatevi consigliare da qualcuno che sia un esperto di vini pregiati (se non lo sapete già). Potreste aspettarvi di spendere fino a 30 dollari o più per un buon vino. D'altra parte, se l'occasione prevede un pasto a base di pizza e un film, una bottiglia da $10-$20 è rispettabile.

  1. Una bottiglia o due? Beh, dipende..

Se portare una singola bottiglia o più dipende dall'ospite e dai piani. Se si tratta di una notte che prevede piani di binge-watch Netflix, forse si consumeranno 2 o più bottiglie. Altrimenti, se il piano prevede solo un paio d'ore di cena insieme, una bottiglia singola va bene. Se c'è un'altra persona che viene con voi all'evento, due bottiglie sono appropriate.

 

  1. Ricordate, la presentazione è tutto!

Infine, la considerazione più importante è come si presenta il dono del vino. Sì, la prassi standard è quella di estrarre semplicemente la bottiglia da un sacchetto di carta e consegnarla all'ospite. Ma, se si volesse davvero fare l'evento Speciale per mostrare il vostro vero apprezzamento per la loro gentilezza nell'invitarvi?  Come potreste regalare il vino in un modo memorabile e veramente unico? 

A Case Elegance, abbiamo la soluzione perfetta! Presentate la vostra bottiglia di vino racchiusa nel nostro Cofanetto regalo vino.

 

E' realizzato in VERO LEGNO DI BAMBOO, garantito per rendere qualsiasi amico, cliente o amante del vino ospite di una cena oooh e ahhh in stupore. Presentare al padrone di casa il vostro vino nel nostro cofanetto regalo del vino lo farà pensare sempre a voi mentre prepara, condivide e risparmia con il comodo tagliacapsule, decanter, chiave per il vino (cavatappi) e topper.

 

Bill drago | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora