Il giornalismo può essere una sana abitudine, secondo lo psicologo e ricercatore dell'Università del Texas di Austin, James Pennebaker. Egli afferma che i benefici includono il rafforzamento delle cellule immunitarie. Altre ricerche indicano che potrebbe diminuire i sintomi dell'asma e dell'artrite reumatoide.

"Come può journaling promuovere la buona salute", si chiede?

Ecco cosa dicono gli scienziati sui benefici del giornalismo:

  1. Aiuta a chiarire pensieri e sentimenti 

Perché la scrittura accede al tuo cervello sinistro, sta usando il lato analitico e razionale.  Questo lascia il lato destro libero di creare, intuirlo e sentire. Questo rimuove i blocchi mentali, permettendoti di usare tutte le tue capacità intellettuali per capire meglio te stesso e gli altri. 

  1. Ti mette in contatto con te stesso

La routine di scrittura ti aiuta a conoscere cosa ti fa sentire felice e fiducioso. Al contrario, si diventa consapevoli delle persone che sono tossiche e insalubri per il vostro benessere emotivo.

  1. Abbassa il livello di stress

Il semplice atto di mettere i vostri pensieri su rabbia, tristezza e altre emozioni su carta ha un effetto calmante.

  1. Sono migliorate le capacità di risoluzione dei problemi

Dal momento che usiamo il nostro lato sinistro del cervello per risolvere i problemi, siamo in grado di coinvolgere il lato destro per la creatività e l'intuizione.  Il journaling disciplina l'uso di entrambe le parti nella risoluzione dei problemi.

  1. Ti aiuta a pensare attraverso i disaccordi

Proprio come è una buona idea dormire su di esso prima di rispondere duramente a qualcuno che ti ha offeso, journaling offre un mezzo per aiutare a capire il punto di vista di un'altra persona. Scrivere ciò che è accaduto e i sentimenti che provi spesso comporterà una risoluzione sensata del conflitto che altrimenti potresti non aver considerato.

Se non hai già scoperto i benefici terapeutici del journaling, ti invitiamo a provarlo. Nostro Caso eleganza fatto a mano in pelle Giornale Diario di viaggio con penna di bambù è perfetto per il journaling.

 

 Questo diario è il diario perfetto per tenere pensieri quotidiani, idee, schizzi e altro ancora!

Bill drago | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora