Ok, ecco una dichiarazione su cui vale la pena riflettere...

Il giornalismo può essere una delle esperienze più grandi e più libere della tua vita!

Per la maggior parte delle persone che non l'hanno mai provato, questo commento può suscitare un sospetto "Perché?"

La risposta semplice è ..."è così benefico per il vostro benessere". 

Non sto parlando di tenere un diario dove si registrano le proprie reazioni agli avvenimenti quotidiani della propria vita. Il giornalismo, anche se può includere anche questo, è in realtà un archivio di tutte le cose che vi interessano e vi ispirano.

Il fatto è che alcune delle persone più influenti della storia hanno tenuto diari dettagliati della loro vita.

Persone famose che hanno fatto il diario

 

Hanno scoperto che il giornalismo serviva a due scopi: offriva loro una documentazione permanente per i posteri, e si è rivelato una liberazione catartica per l'anima.  

I vantaggi del giornalismo possono essere goduti immediatamente. Mentre le ricompense del giornalismo sono molte, qui ne mettiamo in evidenza 5:

  1. Ti schiarisce la mente e ti aiuta a concentrarti.

Il Journaling permette di fare brainstorming e di scomporre esperienze complesse in informazioni utili e pertinenti, organizzate in modo coerente.

Non ti sei sentito, di tanto in tanto, tutto confuso e insicuro su ciò che vuoi o senti? La soluzione a questo malessere è journaling. Vedete, annotando i pensieri e le emozioni (senza doverli modificare!), potete entrare in contatto con il vostro mondo interiore.

  1. Ti aiuta davvero a Conosci te stesso.

Siamo tutti alla ricerca della soddisfazione per tutta la vita. Il diario di routine ti aiuta a capire cosa ti rende felice e sicuro di te. Allo stesso modo, si diventa chiari sulle situazioni e sulle persone che sono tossiche per voi e che quindi dovrebbero essere evitate.

  1. Il giornalismo rilascia lo stress

Il semplice processo di esprimere sulla carta la rabbia, la tristezza e altre emozioni dolorose aiuta a liberare l'intensità di questi forti sentimenti.

  1. Il giornalismo esercita il lato creativo e intuitivo del cervello 

Molti di noi sono programmati per usare il lato sinistro del cervello nel tentativo di analizza soluzioni ai problemi. Il giornalismo, tuttavia, usa il lato destro del cervello per sbloccare la creatività e trovare soluzioni inaspettate a problemi apparentemente irrisolvibili.

  1. Il giornalismo può aiutare a risolvere i disaccordi con gli altri 

Proprio come "dormirci sopra" prima di prendere una grossa decisione può essere una buona idea, in modo che il giornalismo possa essere una soluzione per capire il punto di vista di un'altra persona. Scrivere di un fraintendimento invece di stufarsi di esso può aiutare a giungere a una soluzione sensata del conflitto.

A Case Elegance, il nostro Diario di cuoio Journal rende facile il diario.

 

L'abbiamo realizzata con carta spessa Artisan Style e si stende completamente piatta senza alcuno sforzo, in modo da potersi concentrare sullo schizzo o sulla scrittura. 

Non è ora che inizi a godere dei benefici del giornalismo?

 

 

 

 

Bill drago | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora