C'è qualcosa di unico nel sentire e nell'odore della vera pelle.

È un materiale naturale, sempre alla moda ed elegante. Ecco perché ne sono fatte così tante cose, dai portafogli, alle borse, alle cinture, alle giacche, ai bagagli, ai mobili e persino gli interni delle auto.

La genesi del cuoio

Come è nata la pelle? 

In realtà, esiste da molti secoli, risalendo fino all'uomo delle caverne. E, è sempre stata usata sia per scopi decorativi che funzionali. L'antica lavorazione del cuoio è stata usata come status symbol durante l'epoca romana ed egiziana ed è stata popolare in diverse culture in Africa, Asia, America ed Europa.

Durante il Medioevo, gli strumenti per la concia erano custoditi a causa del commercio che portavano alle diverse culture. La Spagna aveva perfezionato la complicata lavorazione del cuoio in questo periodo.

La pelle oggi

L'artigianato contemporaneo in pelle è attualmente utilizzato nella produzione di vestiti, scarpe, mobili e altre cose. Mentre c'è l'ascesa della pelle sintetica, spesso realizzata in plastica e altri materiali sintetici, è la vera pelle che attira il consumatore discriminante.

 A CaseElegance, celebriamo la popolarità di questo materiale naturale con il nostro Diario di viaggio Handmade Leather Journal con penna di bambù.

E' fatto di vera pelle, senza vinile o altri sostituti zoppi.

Complimentato con una penna BAMBOO splendidamente strutturata, questo diario ha un unico MECCANISMO A BLOCCAGGIO PENNA che mantiene tutto al sicuro e assicura di avere sempre una penna a disposizione.

Il giornalismo è una tendenza popolare ancora una volta - anche Oprah Winfrey sta elogiando il vantaggi del giornalismo quotidiano.  

E, cosa c'è di meglio che con il diario in pelle fatto a mano CaseElegance. È il perfetto regalo artigianale in pelle per te o per qualcuno di speciale.

Bill drago | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora