Parliamo molto dell'importanza di possedere un humidor di qualità, best practices for maintaining your humidor’s performance, and how the components of your humidor ought to function. And there’s good reason for that: Each Klaro humidor was created to remedy the
Nel progettare gli humidor Klaro, abbiamo trascorso innumerevoli ore a immaginare, progettare e testare ogni aspetto dell'humidor in modo che possiate possedere un prodotto conveniente e di qualità, sicuro di funzionare anno dopo anno.
Ogni nuovo humidor prodotto da Klaro ha una storia alle spalle. Dall'identificazione di un'esigenza di mercato, alla progettazione iniziale, ai test a casa condotti dal nostro staff, ogni humidor in la nostra formazione rappresenta un processo sostanziale di passaggio/errore prima di arrivare sul mercato. Oggi diamo uno sguardo dietro le quinte del laboratorio di Case Elegance per vedere alcuni di ciò che accade quando immaginiamo, creiamo e rilasciamo un nuovo humidor.
Progettare un humidor: Le prime fasi
Se si sfoglia la selezione di humidor Klaro, si notano iterazioni di humidor che possono interessare diversi tipi di collezionisti e appassionati di sigari, da quelli di grande capienza a quelli di tipo "a". Piano in vetro Octodor a un tributo alle forze armate con la Humidor militare con coperchio in vetro. Ogni modello ha uno stile, uno scopo e una storia.
Abbiamo parlato con Ian Bennett, Product Lead di Case Elegance, responsabile della progettazione di tutti gli humidor Klaro. Per lui, la progettazione di un humidor inizia con la ricerca di una nicchia da espandere all'interno della linea Klaro.
Essendo lui stesso un appassionato di sigari, ha un'esperienza diretta delle sfide, delle esigenze e degli interessi dei collezionisti di sigari e il suo processo di progettazione degli humidor inizia quando individua un problema da risolvere, un'esigenza da soddisfare o qualcosa da migliorare. È qui che nascono innovazioni come il Sistema idroelettrico dalla mancanza di un umidificatore efficiente sul mercato.
Per Bennett, l'impulso a creare un modello di humidor diverso può derivare da una questione funzionale, come la capacità, ovvero il numero di sigari che un'unità può contenere, o da una questione estetica, come ad esempio la modernità o la tradizione. Da qui, schizza a mano i progetti, che ritiene essere il "pane quotidiano" del design.
"Potrei abbozzare trenta versioni diverse di un humidor e selezionarne solo due o tre da portare alla fase successiva di rendering", ha detto, un processo che avviene attraverso programmi di progettazione assistita da computer. "Mi faccio un'idea di ciò che mi piace, di ciò che non mi piace e gioco con i materiali e le forme".
Bennett osserva che gli schizzi e i primi progetti sono ottimi per l'ideazione, ma il progetto cambia nel corso del processo in base alla realtà di alcuni vincoli, come materiali, costi e funzionalità. "L'abilità di un buon designer consiste nel prendere decisioni difficili su dove tagliare e cosa tenere in base a tempi e costi".
Progettare attraverso l'ingegneria
La seconda fase della progettazione di un humidor si basa su una mentalità ingegneristica, dice Bennett. "Bisogna convergere, prendere decisioni difficili e assicurarsi che si possa costruire, e questo è un aspetto completamente diverso".
Sebbene ogni humidor Klaro abbia un design estetico distinto, c'è sempre un equilibrio quando si tratta di funzionalità, e l'estetica deve seguire le prestazioni dell'humidor.
Prendiamo ad esempio la netta differenza estetica tra il Kobi e il Piano in vetro Belmont entrambi recenti di Klaro. Questi due humidor, pur essendo molto diversi nell'aspetto e nell'estetica, sono stati adattati alle caratteristiche funzionali consolidate degli humidor Klaro, come gli spessi intarsi in cedro e gli igrometri con guarnizione in posizioni diverse.
Bennett utilizza una struttura ingegneristica per approcciare i nuovi progetti: inizia con i vincoli e poi crea soluzioni basate sui problemi identificati durante la progettazione.
"Ci concentriamo su prodotti che risolvono problemi. Sono pochi i marchi costruiti solo sull'estetica".
A dimostrazione di ciò, Bennett cita l'Hydro System e il suo approccio agli igrometri digitali come esempi di soluzione dei problemi attraverso il design.
Sistema idroelettrico
L'origine del Klaro Hydro System si basa sulla frustrazione per i prodotti di mercato per l'umidificazione degli humidor. "Ho sempre odiato questo scomodo disco; occupava troppo spazio per i sigari e inoltre non funzionava".
Bennett e il team si sono resi conto che molti humidor si affidavano a un materiale spugnoso alquanto discutibile, che si rivelava anche in grado di favorire la formazione di muffe. È allora che hanno avuto l'idea di una copertura da bordo a bordo con un vassoio che permettesse di estendere l'umidificazione a tutta la superficie di conservazione. Una volta dimostrato il successo del sistema Vassoio idroelettricoLo sviluppo di una propria soluzione era il probabile passo successivo.
"Abbiamo sviluppato un cristallo, ma non era sufficiente e dovevamo regolare il rapporto della soluzione per humidor", ha detto Bennett. "Tutti fanno il 50/50. Ma in Nevada non funziona. Bisogna fare un rapporto diverso. Così abbiamo proposto un mix invernale e mix climatico secco. Quando l'umidità si abbassa in inverno, si dispone di un altro tipo di soluzione che aiuta davvero a gestire questa fluttuazione. Ha un tasso di dispersione più rapido rispetto a una soluzione più alcolica", ha proseguito.
Igrometri
Il team ha imparato presto che, quando si trattava di misurare l'umidità dell'humidor, gli igrometri analogici erano praticamente inutili nella maggior parte degli humidor. Anche con quelli che dichiaravano di essere precisi, era possibile testarli rapidamente soffiando aria sullo schermo, e il numero fluttuava.
"Il problema è che le persone acquistano humidor da 30 dollari su Amazon e pensano che funzionino, ma non è così e l'igrometro sta mentendo", ha detto Bennett. Gli igrometri analogici sono calibrati in fabbrica e ingannano i clienti che si fidano delle letture di uno strumento di misurazione non all'altezza. Il problema si estende anche agli igrometri digitali economici per humidor.
La soluzione iniziale per Klaro è stata l'aggiunta di guarnizioni all'igrometro digitale, che ha aiutato. Ma non riuscivano comunque a ottenere una lettura completamente accurata dell'humidor interno. Hanno quindi esteso il sensore all'interno della scatola dell'humidor, adattandolo meglio per ottenere una lettura accurata. Da allora hanno applicato questo sensore esteso a tutti i loro humidor con igrometro digitale.
"Ci sono questi problemi fondamentali che esistono in tutti gli humidor. È necessario costruire una struttura che possa essere adatta a tutti gli humidor. Avete questo sistema Hydro e questa soluzione per l'humidor, quindi ora il mio compito è quello di pensare all'altro lato del mio cervello e di inventare qualcosa che sia anche bello".
Il design estetico va di pari passo con la funzionalità degli humidor. I risultati parlano da soli.
Provato e testato
Una volta costruito un prototipo, l'humidor viene messo alla prova. E si tratta di un test accurato: il team di Klaro sottopone i prototipi a una serie di prove per vedere come ne escono. Il processo di revisione dei campioni è piuttosto approfondito e prevede l'utilizzo di due o tre campioni in diverse situazioni, tra cui test climatici a diversi livelli di umidità esterna. Questi test rigorosi sono necessari prima di una produzione, per garantire la validità del prodotto finale.
"Collaudo personalmente tutto ciò che produciamo", ha detto Bennett.
I prossimi progetti? Bennett ci ha detto che sta lavorando a un nuovo sistema di umidificazione che si basa su alcune delle basi gettate con l'Hydro System. Pensate alla stessa qualità di umidificazione dell'humidor, solo su scala più piccola. Ma questo, per ora, è tutto ciò che Bennett è disposto a condividere. Per rimanere aggiornati sugli ultimi prodotti e sulle novità di Klaro humidors e Case Elegance, iscrivetevi alla newsletter e seguite il blog per saperne di più.