Qui a Case Elegance e Klaro Cigars, testiamo e selezioniamo a mano i migliori accessori per sigari in base a praticità, prestazioni, forma e prezzo. In poche parole, se non lo useremmo per i nostri sigari, di sicuro non lo promuoveremo per nessun altro. 

Poiché presentiamo solo gli accessori per sigari che utilizziamo e gli accendini Xikar sono da tempo tra i nostri preferiti, possiamo garantire per ogni accendino offerto da questo marchio. Quanti accendini, vi chiederete? Abbiamo trovato 29 diversi stili di accendini disponibili da Xikar, con numerose varianti di colore e finiture per ogni categoria. Un bel po' di calore!

Con tutto questo potere incendiario di accensione dei sigari a nostra disposizione, è necessario porsi una domanda importante: Quale accendino Xikar è adatto a voi e alle vostre esigenze di fumatori di sigari? 

Xikar: una nomenclatura di marketing accattivante e intelligente

La storia racconta che il marchio Xikar è stato creato nel 1996 a Kansas City, nel Missouri, da due uomini, Kurt Van Keppel e Scott Almsberger. 

Se le taglierine a doppia ghigliottina in acciaio inossidabile di Xikar sono state l'invenzione che ha fatto decollare il marchio del Midwest, l'interesse dell'azienda per il segmento degli accendini a torcia le ha fatto guadagnare una valanga di riconoscimenti e di sostenitori a vita. 

Per quanto riguarda il nome stesso di Xikar, i fondatori del marchio hanno optato per un'abile storpiatura del termine "sikar". che era l'interpretazione originale spagnola dell'antica parola che indicava un sigaro. La sostituzione della S con una X serviva anche come rappresentazione visiva del tagliasigari a doppia ghigliottina che l'azienda aveva appena inventato. Con la X inclinata sopra la lettera maiuscola "I" che seguiva, il logo del marchio assomigliava in tutto e per tutto a una sigaretta appena tagliata.

Inutile dire che Xikar ha riscosso un enorme successo tra gli appassionati di sigari fin dal suo lancio e che nei decenni successivi ha continuato a creare alcuni degli accessori per sigari più pratici (e indistruttibili) che si possano acquistare. E mentre i rapporti mostrano che Xikar è stato venduto nel 2018Questo non ha comportato alcun cambiamento nella qualità dei prodotti che produce, compreso l'argomento di oggi: gli accendini a torcia. 

Nota dei nerd del tabacco: Era il 1994 e Kurt Van Keppel era a caccia del tagliasigari perfetto. Ma tutto ciò che incontrava (a prescindere dal prezzo) non era all'altezza... A quel tempo, la maggior parte dei tagliasigari richiedeva l'uso di entrambe le mani o era un'operazione da fare con una sola mano che spesso causava più danni che benefici. 

Così, con l'aiuto del designer industriale e amico intimo Scott Almsberger, Van Keppel iniziò a realizzare un tagliasigari come non se ne erano mai visti al mondo e nacque ufficialmente Xikar Inc. Con migliaia di dollari in tasca, i due uomini si impegnarono a commercializzare e vendere la loro invenzione il prima possibile, senza sapere se sarebbe stata un successo. Nel giro di poco tempo, il primo tagliasigari Xi passò da un'attività di garage assemblata a mano a un punto di riferimento per il mercato dei sigari, seguito poco dopo da accendini intelligenti a torcia.

Quale accendino a torcia Xikar è il migliore per accendere un sigaro?

La linea di accendini Xikar è disponibile in una gamma vertiginosa di design, forme, dimensioni e materiali, tutti costruiti intorno a uno scopo simile: incendiare le sigarette correttamente la prima volta.

Design brevettato, fiamme completamente regolabili, facilità d'uso e funzionalità di ricarica e garanzia illimitata a vita, la sezione accendini del sito web di Xikar offre qualcosa per tutti. Il trucco è trovare l'accendino perfetto per le vostre preferenze personalizzate di fumatori di sigari. 

Dimenticate le fiamme libere. Questo tipo di fonte di calore è destinato ai fumatori di pipa e sigarette. Un accendino a torcia brucia in modo più pulito, produce più calore, consuma meno carburante e non vacilla quando si alza il vento.

Accendino a torcia selezionato in base a tutti i motivi sopra elencati, è ora il momento di scegliere gli accessori per sigari giusti in base alle vostre preferenze personali. Fortunatamente per voi, Xikar offre opzioni in abbondanza.

Accendini a torcia Quad-Jet

Xikar può offrire solo due tipi di accendino a torcia Quad-Jetma entrambi sono eccezionali a modo loro. Con i caratteristici finestrini rossi per il carburante EZ-View™ (disponibili sulla maggior parte dei modelli), un totale di quattro getti angolati incendiano rapidamente ed efficacemente tutto ciò che incontrano.

L'uso di un coperchio flip-top protegge i getti quadrupli da detriti e agenti contaminanti e ha la capacità di ritrarsi fino a 90 gradi per fornire un ampio spazio anche per i più grandi. sigari arrotolati a mano

Potenza Xikar a triplo getto

Sebbene esistano diversi accendini a triplo getto nel portafoglio Xikar tra cui scegliere, il Xikar Tactical 3 è senza dubbio il nostro preferito. Con le sue doppie finestre EZ-View per l'ispezione del carburante, l'imponente rotella per la regolazione della fiamma, l'aspetto furtivo e il pratico ingombro, non si può sbagliare con questo pezzo di hardware. Questo accendino a torcia nascosta è dotato anche di una clip da tasca/cintura a basso profilo per essere riposto in modo sicuro in qualsiasi momento.

E nel caso in cui vi capitasse di fare un'escursione sulla Cordigliera delle Ande alla ricerca di un posto dove mangiare coltivazione di tabacco per sigari di qualità superioreTutti gli accendini a torcia Xikar Tactical 3 sono testati in altitudine fino a ben 12.000 piedi.

Accendini a torcia a doppio getto

Se dovessimo scegliere uno degli accendini a doppia fiamma proposti da Xikar, il Accendino a torcia Turismo sarebbe un'ovvia prima scelta. Progettati pensando all'appassionato di automobili, ognuno di questi eleganti accendini è stato meticolosamente progettato e realizzato pensando al comfort e al fascino. 

Con le sue proporzioni "tascabili", il coperchio superiore a ribalta e la riserva di combustibile di grande capacità, l'accendino a torcia Turismo di Xikar è un accendino per stogie davvero eccezionale.

Torce a getto singolo

Poiché gli accendini a torcia a getto singolo sono i più facili e meno costosi da progettare e produrre, Linea di accendini a fiamma singolare di Xikar è senza dubbio il più esteso. 

Suggeriamo di dare un'occhiata a tutti i prodotti contenuti in questa parte del portafoglio di Xikar, perché ce n'è davvero per tutti i gusti. La nostra scelta? Ci piace molto l'accendino a fiamma singola XIKAR Ultra Mag. 

Accendino Ultra Mag

Il corpo metallico del Accendino Xikar Ultra Mag conferisce alla torcia una caratteristica unica nel suo genere. Xikar ha dotato ognuna di queste torce di un sistema di aggancio magnetico, che consente di tenere insieme in un unico posto sia l'accendino a torcia che la sua controparte salvaspazio, la taglierina Ultra Slim. Il nostro suggerimento è di acquistarli entrambi contemporaneamente grazie al set Ultra Mag di Xikar.

L'accendino da tavolo

Disponibili sia in configurazione quadrupla che tripla, questi accendini a torcia pesanti ma praticamente indistruttibili sono il "pezzo di resistenza" quando si tratta di calore elevato. Se siete alla ricerca di qualcosa di robusto da esporre il più delle volte, allora un accendino a fiamma libera è un prodotto di qualità. accendino a torcia da tavolo di Xikar è sicuramente da prendere in considerazione.

Accendini a fiamma morbida e ibrida

Come già accennato, salteremo l'aspetto della fiamma morbida a causa delle prestazioni superiori fornite da un accendino a torcia. Tuttavia, questo non significa che le due cose non possano essere fuse insieme attraverso un'opera di ingegneria ibridata. 

Scopri il sito Xikar Forte Hybrid più leggeroche utilizza sia la tecnologia a getto che quella a fiamma morbida, per una luce che racchiude il meglio di entrambi i mondi. Con i suoi dettagli in metallo con motivo pied-de-poule che aggiungono ulteriore presa e vivacità, e un corpo interamente in metallo che ospita un punzone per sigari da 7 mm integrato, l'accendino Forte Hybrid più leggero è uno degli accessori per sigari più intelligenti che si possano incontrare.

L'accendino a fiamma piatta

Come opzione originale (e unica) all'interno di questa porzione del catalogo del marchio, il modello Accendino Verano Flat Flame fornisce ciò che Xikar definisce "...la potenza di una fiamma doppia, l'ampiezza di una fiamma tripla, per la massima efficienza del carburante". 

Opulento ma super semplice, questo dispositivo dall'aspetto sciccoso presenta una struttura interamente in metallo, con interni che ospitano la più recente e più grande tecnologia che Xikar ha da offrire.

Accendini elettronici per sigari

Infine, c'è il Accendino Xikar XFlame. Completamente elettronico e alimentato a batteria dalla base, questo dispositivo ricaricabile si riscalda rapidamente e vanta un bruciatore in grado di gestire anche il più enorme sigaro da 62 anelli.   

Inoltre, non richiede butano o liquido per accendini e può essere ricaricato praticamente tramite qualsiasi dispositivo o presa USB, rendendolo uno degli accessori per sigari da viaggio più ideali. Il suo bruciatore è anche facile da pulire e da sostituire, è al 100% antivento grazie all'assenza di fiamma ed è ultra rapido e facile da usare. Ciò significa che non dovrete mai più preoccuparvi di surriscaldare il piede del sigaro!

Sbuffi di separazione

In qualità di appassionati di tabacco, è sempre emozionante vedere quali nuove attrezzature e accessori per sigari stanno emergendo sul mercato. Ecco perché sia Case Elegance che Klaro Cigars hanno intere pagine dedicate ai più grandi accessori per sigari. Accessori per sigari Xikar oggi sul mercato.

Nel corso degli anni, la nostra collaborazione con Xikar ci ha permesso di offrire ad amici, parenti e colleghi fumatori di sigari i migliori prezzi per i taglierini e gli accendini Xikar, soprattutto quando si tratta di pacchetti.

Tuttavia, se non avete bisogno di un nuovo taglierino e desiderate solo procurarvi una fiamma fresca, il nostro voto è di scegliere lo Xikar a triplo getto. Tattico 3 accendino a torcia. Il livello di equilibrio tra la fiamma ardente e il controllo che questo accendino hardcore offre sfiora l'etichetta di ideale. Durevole, affidabile, potente e accattivante. Cosa si può desiderare di più da un marchio che è ampiamente riconosciuto come il migliore nel settore dei sigari?

Jon Aguilar | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora