Si tende a notare subito la stanza degli humidor all'interno di un locale. Che sia la posizione dell'humidor walk-in o le pareti di vetro e le file di tonalità marroni alle loro spalle, è difficile non notare una cigar room. E ancora più difficile non dare un'occhiata alla loro selezione.

Forse c'è qualcosa di attraente nei contenitori di vetro. Saremmo così incuriositi se gli humidor fossero protetti da una porta anonima e da una segnaletica informativa? Probabilmente no.

Piano in vetro umidificatori a casa hanno lo stesso fascino: questi stili di humidor ti permettono di dare un'occhiata alla selezione all'interno. È una cosa estetica, certo. È anche pragmatica, perché meno spesso apri il tuo humidor, meno esposti sono i sigari all'aria che non è stata condizionata all'umidità perfetta. 

Ora, probabilmente hai visto gli humidor per sigari in acrilico che puoi comprare, completamente trasparenti, e la selezione all'interno è visibile da qualsiasi angolo. Ma, sfortunatamente, questi mancano dell'intarsio di cedro spagnolo che è così imperativo per gli humidor di qualità. Gli humidor in vetro sono spesso il giusto equilibrio tra estetica e funzione. 

Daremo un'occhiata per vedere se l'humidor in vetro è la scelta giusta per entrambi mantenere i vostri sigari protetti mostrando anche la tua collezione. 

Come i top in vetro aumentano la vita del sigaro

 

Iniziamo con il motivo pratico per cui gli humidor in vetro possono effettivamente aiutare a mantenere i tuoi sigari al sicuro. 

Una domanda importante che devi farti: quanto spesso mostri i tuoi sigari o ti prendi un altro picco da solo? Tendiamo ad apprezzare i sigari al di là dell'esperienza del fumo. Apprezziamo il mestiere e il modo in cui sono arrotolati, i diversi tipi disponibili, anche il design dell'etichettatura e della confezione in cui i sigari arrivano. E per questo motivo, siamo più propensi a maneggiare i nostri sigari più spesso prima di fumarli.

Un humidor in vetro crea una distanza salutare, permettendo a te e ai tuoi amici e colleghi di lavoro di dare un'occhiata alla tua collezione senza interrompere il loro ambiente di conservazione o, peggio, lasciando oli e residui sui sigari che potrebbero potenzialmente danneggiarli.

La seconda ragione più comune per cui apriamo gli humidor troppo spesso è per controllare i livelli di umidità. In genere si vuole evitare l'acquisto di un humidor completamente chiuso con un sistema interno igrometroperché dovrete aprire il contenitore ogni volta che avete bisogno di controllare la lettura. Gli humidor con coperchio in vetro sono probabilmente dotati di un igrometro esterno, che vi impedirà di aprirlo inutilmente. Ma se non lo fa, assicurati che l'igrometro interno sia visibile attraverso il coperchio di vetro. Manterrà i tuoi sigari più sani. 

L'argomento dell'ossigeno

Ma non è meglio per arieggiare il tuo humidor di tanto in tanto? Alcuni proprietari di sigari ti consigliano di esporre spesso il tuo humidor all'ossigeno "fresco" per mantenere i tuoi sigari più sani. I sigari, infatti, rilasciano ammoniaca nell'aria quando sono conservati e questo è ciò che fornisce quell'aroma di aia quando si apre un humidor. Ma questo non influisce sui livelli di ossigeno, e i sigari non "respirano" come farebbero le piante. 

Invece, l'aroma prodotto in realtà dovrebbe essere tenuti nell'humidor il più possibile. Questo contribuirà all'aroma dei tuoi sigari quando li fumi, il che è imperativo per sperimentare il sapore pieno e le sfumature del sigaro. 

Rischi

 

Ci sono alcuni rischi associati agli humidor in vetro, ma vogliamo lavorare attraverso ognuno di essi per sapere quanti problemi un humidor in vetro potrebbe causare a voi o ai vostri sigari. Diamo un'occhiata ad alcuni rischi comuni e sfatiamo quelli che non reggono, così come identifichiamo quelli di cui dovresti preoccuparti. 

Mentre ci sono rischi che possono venire con un humidor di vetro, ci sono anche alcune pratiche che li negano, mantenendo i vostri sigari ben protetti. 

Luce del sole

Con un humidor in vetro, la parte superiore trasparente può effettivamente danneggiare i tuoi sigari se viene lasciata esposta alla luce del sole o alla luce di una lampada estrema. Pensa a una lente d'ingrandimento, una giornata calda e una colonia di formiche ignare. 

Quando il tuo humidor è esposto alla luce del sole, può aumentare rapidamente la temperatura interna del tuo humidor, che può avere un effetto terribile sulla tua collezione. Ma questo è un rimedio abbastanza veloce. Assicurati che il tuo humidor non sia esposto alla luce del sole, indipendentemente dall'angolo in cui il sole entra dalle finestre, e sarai a posto.

Posizionamento dell'umidificatore

Alcuni sostengono che un umidificatore da umidificatore - tipicamente sotto forma di un vaso di umidificazione - dovrebbe essere situato sulla parte superiore del coperchioin modo che l'aria idratata cada verso il sigaro. Per ovvie ragioni, questa configurazione non è possibile per un humidor di vetro. Ma il problema potrebbe non essere così grave come alcuni potrebbero credere. Ci sono sistemi di umidificazione migliori che non si basano su un vaso, confezioni di humidor, o il loro posizionamento. 

Per esempio, il Humidor Klaro Glass Top Ciascuno ha il sistema Hydro in attesa di brevetto che mantiene il tuo humidor perfettamente stagionato e tra il 60 e il 70 per cento di umidità, senza bisogno di mettere un elemento di umidificazione sul lato inferiore dello sportello superiore. Quando hai un sistema di idratazione affidabile, puoi goderti l'appeal estetico di un top in vetro, sicuro che l'umidità dell'humidor rimarrà accurata.

La questione del sigillo

Quando si ricercano gli humidor in vetro, si è sicuri di sentire alcuni punti di discussione riguardo al vetro che causa un ulteriore sigillo. La maggior parte degli humidor si basa su un solo sigillo - dove il coperchio si apre per accedere ai sigari. Ma con l'elemento in vetro, c'è tecnicamente un secondo sigillo: dove il vetro incontra il legno. 

Il pezzo di vetro dovrebbe adattarsi bene, senza alcun permesso di flusso d'aria. Ma non tutti gli humidor sono fatti allo stesso modo. Si noti che i nostri humidor Klaro vantano un piano in vetro temperato con una tenuta affidabile. E si noti anche che tutti gli humidor Klaro sono a tenuta d'aria in quanto ciascuno è dotato di un sigillo magnetico sull'apertura del coperchio che impedisce a qualsiasi flusso d'aria di entrare o uscire dall'humidor.

Se sei ancora preoccupato per la tenuta, tuttavia, alcuni appassionati di sigari hanno discusso una modifica fai da te per gli humidor in vetro, utilizzando una piccola quantità di inodore, per alimenti o sigillante per acquari per sigillare lo spazio dove il vetro incontra il legno dell'humidor. 



Ma se sei mantenere il vostro humidor come raccomandato, questi potenziali problemi di tenuta non avranno un impatto sufficiente sull'umidità del vostro humidor. Ancora una volta, questo è il punto in cui ti affidi al tuo igrometro, facendo attenzione ai livelli di umidità e osservando anche quanto spesso stai sostituendo l'idratazione per l'humidor. Se vedi che devi sostituire la soluzione humidor più spesso, potrebbe esserci un problema più grande in gioco. 

Quando si investe in un humidor di qualità, si ha la certezza che la funzione non sarà compromessa dall'estetica, e questo è il caso degli humidor Klaro. 

Jon Aguilar | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora