Considerando un Humidor? Stai prendendo una decisione saggia. Gli humidor sono il modo migliore per conservare i tuoi sigari, mantenendoli in ottima forma per fumare in modo da poterli godere ogni volta che l'occasione lo richiede. E se hai iniziato a guardare gli humidor, probabilmente ti stai anche rendendo conto che gli humidor sono disponibili in tutti i tipi di forme, dimensioni e modelli. 

Gli humidor sono anche disponibili con una serie di accessori diversi. Molti di essi sono scelte personali - alcuni sono più utili di altri. Ma l'unico accessorio che quasi sicuramente vorrai sul tuo humidor è un semplice cassetto. Non sembra molto, ma potresti essere sorpreso dal numero di usi che questo piccolo cassetto può avere quando lo combini con le capacità di un humidor. 

Cos'è un Humidor?

 

Prima di andare troppo in profondità, facciamo un passo indietro e parliamo di cos'è un humidor. Se stai facendo ricerche, probabilmente sai che è utile per conservare i tuoi sigari, ma c'è molto di più. Un humidor è una scatola che crea l'ambiente ideale per conservare i tuoi sigari. A causa di come è costruito e dei materiali con cui è fatto, un humidor mantiene i tuoi sigari a un livello perfetto di umidità. 

I sigari contengono oli del tabacco con cui sono fatti. In un ambiente troppo umido, i tuoi sigari possono ammuffire o addirittura diventare un terreno fertile per gli scarafaggi del tabacco. D'altra parte, se sono collocati in un ambiente secco, è probabile che si secchino e offrano un fumo amaro e acre - certamente niente di piacevole. Gli umidificatori aiutano a fornire un equilibrio di umidità che mantiene i sigari in perfette condizioni di fumo. Infatti, molti intenditori sostengono che gli humidor possono migliorare i tuoi sigari con l'età, grazie al loro cedro spagnolo. 

Nella loro forma più semplice, gli humidor sono piccole scatole che proteggono l'umidità grazie al loro rivestimento interno, che è fatto di un tipo di legno chiamato cedro spagnolo. Il cedro spagnolo è particolarmente assorbente, quindi quando un humidor è ben stagionato, assorbe una certa quantità di liquido. Una volta che i sigari vengono messi nell'humidor, il cedro spagnolo "respira", rilasciando parte del liquido che trattiene e permettendo ai sigari di assorbire l'umidità, evitando così il dry-out. 

Se tieni i sigari in casa - specialmente quelli molto belli - un humidor è un must assoluto per mantenerli. Molto più di una semplice scatola decorativa, un humidor ben stagionato e curato migliora il tuo fumo in generale.   

Accessori comuni per l'umidificatore

 

OK, tutti questi accessori potrebbero non essere specifici per il tuo humidor. Piuttosto, sono progettati per migliorare il tuo divertimento generale con i sigari. Alcuni, tuttavia, aiutano a mantenere il tuo humidor in piena efficienza. Ecco alcuni accessori comuni. 

Cutter

Un buon taglio netto da un'arma affilata tagliasigari può fare la differenza nel godimento del tuo sigaro. Un taglio netto può aiutare l'ossigeno a fluire attraverso il sigaro e bruciare più pulito, con conseguente fumo più saporito e meno lavoro da parte tua per ottenerlo.  

Accendino

Ci sono decine di accendini sul mercato, anche se alcuni funzionano meglio di altri per i sigari. Accendini a torciaIn particolare, sono eleganti e tecnologicamente avanzati. Bruciano incredibilmente caldi e, poiché sono azionati dall'aria, ti permettono di usarli in condizioni di vento e di ottenere una combustione pulita quasi immediatamente. 

Igrometro

Questo in particolare è ideale per il tuo humidor. Un igrometro misura l'umidità all'interno del vostro humidor, in modo da poter monitorare costantemente dove si trova. Alcuni igrometri sono analogico e sedersi all'interno della scatola, mentre altri sono digitale-possono anche essere costruito nella scatola stesso, quindi non hai bisogno di aprirlo per sapere che i tuoi sigari sono felici e umidi.  

Posacenere

Un accessorio semplice ma spesso necessario, un posacenere è anche un pezzo unico. Con molti stili e opzioni decorative, è un modo unico per aggiungere un piccolo tocco di stile al vostro piacere del sigaro. 

Soluzione di condimento

Il tuo humidor richiede una stagionatura regolare per rimanere in condizioni ottimali. A soluzione di condimento è il modo più efficiente ed efficace per farlo. Se hai un humidor Klaro, puoi iscriverti al nostro Membri di Klaroche vi fornisce abbastanza condimento per mantenerlo in buona forma per un anno. 

Coperchio di vetro

A seconda dello stile e del design del tuo humidor, il tuo potrebbe anche avere un coperchio di vetro. Mentre questo è in gran parte estetico, ti permette di guardare i tuoi sigari e scegliere visivamente uno prima di aprire il coperchio e scegliere.

Perché avere un cassetto in un Humidor?

 

Quindi, con tutti gli accessori che si possono avere in un humidor, perché un cassetto è un must-have? Semplicemente perché aiuta a mantenere tutti i tuoi altri accessori humidor contenuti in un unico posto. Poiché molti degli altri strumenti associati all'apprezzamento del sigaro possono essere piccoli e, francamente, facili da perdere, tenerli insieme rende facile quando si vuole accendere un sigaro da godere. Un cassetto può comunemente contenere un accendino e una taglierina, e molti possono anche contenere un posacenere (a seconda delle dimensioni di quello che si sceglie).

Un cassetto è anche un posto perfetto per tenere un piccola valigia da viaggioche è l'ideale per quando vuoi mettere insieme i tuoi accessori da portare con te in un viaggio. 

In alcuni cassetti dello humidor, troverete ritagli di schiuma per tenere perfettamente i vostri accessori in un posto. Altrimenti, il cassetto avrà comunemente un tipo di rivestimento, con plus o velluto per aiutare a proteggere i tuoi accessori e impedire loro di scivolare quando si tira il cassetto dentro e fuori.

Vale la pena notare che, di solito, solo gli humidor più grandi avranno a disposizione dei cassetti. Altri, come humidor più piccoli da tavolosemplicemente non hanno lo spazio. Sono ancora una grande opzione per conservare i tuoi sigari - solo che non possono tenerne tanti e di solito non hanno lo spazio per un cassetto. Gli humidor più grandi di solito tengono tra i 25 e i 100 sigari, e il cassetto si inserisce sotto l'area di conservazione dei sigari. Aggiungere un cassetto significa avere tutto il necessario in un unico posto.
Jon Aguilar | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora