Il fumo di sigaro ha visto un aumento di popolarità durante la pandemia, quando le persone erano costrette a rimanere a casa e avevano più tempo per riaccendere l'interesse e investire il tempo negli hobby, compresi i sigari. Molti di coloro che hanno aumentato la frequenza dei sigari hanno continuato a farlo e la popolarità dei sigari è destinata ad aumentare, con un aumento del numero di fumatori. crescita prevista dell'11% nei prossimi cinque anni (2022-2027).
Per le aziende, questo potrebbe essere il momento ideale per prendere in considerazione l'inserimento dei sigari nei loro punti vendita al dettaglio. Ma ci sono alcune strategie da seguire, come l'ottenimento della capacità legale di vendere (e fumare) sigari nella propria sede, e la logistica di trasportare e proteggere un investimento significativo di scorte di sigari deperibili.
Qual è la strategia migliore per un'attività commerciale che vende sigari in loco? Conoscere i sigari, conoscere il mercato e conoscere i clienti determinerà i dettagli di come ordinarli, conservarli e proteggerli. Ma la scelta dell'humidor è una delle questioni più importanti. E noi siamo qui per aiutarvi a decidere ciò che fa per voi.
Ho bisogno di un umidificatore?
Il mercato dei sigari artigianali è in continua crescita. Tuttavia, qualsiasi azienda che stia pensando di inserirli nel proprio modello di business deve essere preparata alla realtà di un prodotto dalla durata limitata che diminuisce rapidamente se non viene conservato correttamente. Che si tratti di vendere un piccolo inventario di sigari selezionati o di gestire un negozio di sigari a pieno ritmo con migliaia di pezzi, l'obiettivo è lo stesso.
Se avete intenzione di conservare i sigari in qualsiasi modo, un humidor è indispensabile. Consideratelo un investimento per il vostro prodotto, necessario quanto un frigorifero per un ristorante. Umidificatori mantenere i livelli di umidità durante la conservazione per conservare i sigari in condizioni ottimali per il fumo. Se troppo umido, il tabacco dei sigari si infiamma quando viene acceso o addirittura si ammuffisce all'interno dell'humidor. Se è troppo secco, il tabacco diventa fragile, si spacca e si fuma in modo irregolare, rovinando di fatto l'esperienza di fumo dei clienti.
Mantenendo i livelli di umidità tra il 62% e il 74%, si allunga la vita dei sigari, mantenendoli al riparo da muffe o secchezza e nelle condizioni perfette per assaporare i sapori del tabacco. Un humidor di qualità con un'accurata igrometro calibrato, componenti in cedro spagnolo e un umidificatore humidor Il sistema garantisce che il vostro prodotto sia protetto e mantenga il suo valore.
Quando si vendono sigari, non si può prevedere quanto tempo un sigaro rimarrà sullo scaffale prima di essere acquistato. A differenza di quanto accade a casa, non siete voi a decidere quale sarà il prossimo sigaro da fumare. Per questo motivo, è necessario garantire la longevità dei sigari per mantenerne il valore. Ecco perché è particolarmente importante dotarsi di un sistema di humidor affidabile.
Nota dei nerd del tabacco:
Come ci si può aspettare, la vendita di sigari in un negozio al dettaglio comporta una quota equa di regolamenti da considerare. In effetti, l'humidor è uno dei criteri che i cigar bar devono soddisfare per ottenere un'eccezione al divieto di fumo. Quindi, in realtà, possedere un humidor è una caratteristica necessaria se si vuole poter fumare nel proprio locale.
Che tipo di umidificatore dovrebbe usare la mia azienda?
La capacità è generalmente la prima domanda a cui rispondere quando si parla di scegliere un humidor. Ma ricordate che gli humidor negli spazi commerciali hanno una duplice funzione: essere funzionali, sì, ma anche ottenere una certa estetica nella vostra attività.
Funzione
Iniziate dalla capacità: quanti sigari pensate di tenere in magazzino? Allo stesso modo in cui si considerano i livelli minimi/massimi per altre scorte, è necessario sapere quanti sigari si prevede di vendere in un periodo di tempo. Le capacità degli umidificatori per le aziende più piccole vanno da venti sigari a quattromila. Ciò determina il tipo di humidor da acquistare: da un piccolo humidor da tavolo, a un mobile per humidor, a un humidor a muro.
Per gli humidor di dimensioni maggiori, si può prendere in considerazione una costruzione personalizzata, che può essere adattata allo spazio esatto e alle dimensioni richieste. In genere hanno un prezzo più elevato e sono spesso la scelta dei negozi specializzati nella vendita di sigari rispetto alle tabaccherie che offrono solo una piccola selezione di sigari.
Per mantenere l'inventario commerciale in buone condizioni è necessario adottare gli stessi accorgimenti che si adottano per una collezione domestica: monitorare regolarmente i livelli di umidità, condire il tuo humidore, a seconda delle dimensioni del vostro humidor, ruotate periodicamente i sigari.
Estetica
L'aspetto dell'humidor è importante, e non solo per gli humidor di grandi dimensioni che occupano uno spazio considerevole nel negozio, nel bar o nel salone. Molti collezionisti considerano gli humidor dei pezzi d'arredamento e il loro aspetto fisico è importante quanto la loro capacità di proteggere la vostra collezione di sigari.
Gli humidor sono grandi e occuperanno una quantità considerevole di spazio nel vostro negozio, quindi è importante trovarne uno che si adatti alla vostra estetica, sia che si tratti di uno stile più classico, a due ante, sia che si tratti dei moderni humidor Frigador.
Posso usare un umidificatore da tavolo nella mia attività commerciale?
Non scartate l'humidor da tavolo, anche per un'attività commerciale. Per coloro che stanno introducendo i sigari nella loro offerta al dettaglio, portare 75-100 sigari potrebbe essere la prova perfetta per capire l'interesse dei clienti. Inoltre, è un'occasione per imparare a gestire un inventario di sigari: monitorare le vendite per stabilire le scorte, fare pratica con la stagionatura e imparare come l'umidità naturale del luogo in cui ci si trova possa influire sull'inventario dei sigari.
Per quanto riguarda l'estetica, è possibile trovare ottimi humidor con ripiano in vetro che si adattano allo stile del vostro negozio, sia che si tratti di uno stile più design classico o qualcosa del genere moderno e accattivante. Inoltre, gli humidor con ripiano in vetro sono migliori per la longevità dei sigari. È meno probabile che i clienti aprano ripetutamente la scatola dell'humidor, esponendo i sigari all'aria non regolata, che potrebbe influire sul loro contenuto di umidità.
Gli humidor Klaro offrono diversi modelli di grandi dimensioni che hanno una capacità superiore a quella di molti humidor da tavolo, consentendo di trasportare un inventario extra. Scelte come il modello Octodor e il Humidor militare in vetro offrono una comoda quantità di spazio e si sono dimostrati in grado di fornire un controllo ottimale dei livelli di umidità. Non solo sono abbastanza spaziosi per una collezione modesta di scorte commerciali, ma conservano i sigari in modo professionale con una manutenzione minima e poco frequente. Per un negozio di golf, un corner store o un head shop, un modello Klaro più grande è l'unità perfetta per iniziare la vostra offerta commerciale di sigari.
Un mobile per humidor è giusto anche se la mia selezione è piccola?
Quando si considerano gli armadietti per humidor o gli humidor in generale, la cosa più importante da tenere a mente è la capacità: quanti sigari avete davvero bisogno di conservare? Un humidor funziona controllando i livelli di umidità in uno spazio ristretto. Il numero di sigari conservati, o la percentuale di capacità dell'humidor utilizzata, influisce sui livelli di umidità. Se si conservano troppi sigari, i livelli di umidità saranno troppo bassi e sarà necessario riempire spesso l'umidificatore. Ma
Per rifornire gli armadietti per humidor, e gli humidor in generale, è necessario considerare la distribuzione dell'umidità. Maggiore è la superficie all'interno dell'humidor, maggiore è la necessità di considerare il flusso d'aria e di garantire la giusta distribuzione dell'umidità in modo che una sezione dell'humidor non sia meno o più umida di un'altra. A tal fine, è possibile inserire un igrometro digitale in più punti dell'humidor o dell'humidor a muro.
Quali aziende traggono vantaggio dalla vendita di sigari?
Le tabaccherie, i lounge e i bar possono aumentare la loro redditività includendo i sigari nel loro inventario. Ma questi sono i luoghi tradizionali, e ci sono altre attività che possono ampliare la loro offerta includendo uno o due humidor nel loro assortimento.
Le tabaccherie che vendono principalmente sigari hanno quasi sempre bisogno di un umidificatore a muro. Il loro inventario principale è costituito dai sigari e, a meno che non scelgano di acquistare più armadietti per humidor, sarà difficile mantenere uno stock valido senza un umidificatore a muro.
Bars and clubs, too, can benefit from adding cigars into their lineup. For them, controlling temperature within the humidor is a helpful feature, and you will often see these locales operating a frigador humidor cabinet where they might also store wine to control temperature.
Ma che dire di altri luoghi commerciali che potrebbero trarre vantaggio dal trasporto di sigari? Si pensi ai campi da golf, dove è probabile che i clienti prendano qualche sigaro prima di una partita. Anche un humidor da tavolo potrebbe essere sufficiente. Anche le stazioni di servizio e i minimarket vicino agli impianti sportivi potrebbero avere lo stesso interesse per i sigari. Anche i negozi di liquori possono ampliare la loro offerta con i sigari.
Tutto sta nell'individuare le esigenze del cliente e creare un'offerta all'altezza. Con l'humidor giusto, i sigari sono un inventario più facile di quanto si possa pensare, a patto di saper scegliere la giusta configurazione.