Qualsiasi aficionado di sigari sa che godersi i sigari è più che scegliere il sigaro giusto. Si tratta di scegliere il momento giusto per godere di quel sigaro. E questo significa che è necessario conservarli in buone condizioni all'interno di un humidor alla giusta temperatura e umidità. 

Alcuni sigari hanno bisogno di invecchiare un periodo di tempo per raggiungere il loro miglior sapore. A volte questo è di diversi mesi e a volte si può aspettare anni. Per permettere che questo accada, è necessario assicurarsi di avere un humidor che può mantenere la temperatura interna e l'umidità ai livelli adeguati. 

L'acquisto di un humidor inferiore o semplicemente l'humidor improprio per il tuo stile di vita può avere un impatto negativo sull'invecchiamento dei tuoi sigari. Ancora peggio, se non hai il giusto humidor per conservare i tuoi sigari, potresti rovinarli del tutto. 

Per evitare di rovinare i tuoi sigari e rovinare un investimento altrimenti buono, devi scegliere un humidor che sia giusto per te. Ecco cosa devi considerare.

Pensa alla dimensione dell'umidificatore di cui hai bisogno 

 

Quando si tratta di humidor, la dimensione spesso si riferisce a due cose diverse. In primo luogo, c'è la dimensione effettiva dell'humidor, cioè quanto spazio occupa nella stanza. È solo un humidor da tavolo? È un armadio, o una scatola più grande con un cassetto per accessori per sigari e humidor? Tutto questo è importante. 

In secondo luogo, la dimensione spesso si riferisce alla capacità dell'humidor. La capacità sarà di solito elencata come un intervallo. Perché? Beh, come probabilmente sapete, i sigari sono disponibili in varie dimensioni. Un sigaro Toro da 60G occuperà molto più spazio in un humidor di un Petite Corona da 38G. È importante tenerlo a mente quando si sceglie un humidor. 

Se è elencato solo un numero, assicurati di informarti su quale dimensione di sigaro l'azienda ha usato per ottenere la sua capacità. Noterete che molti Humidor di Case Elegance La pagina del prodotto contiene un conteggio dei sigari e la capacità è indicata in base al calibro e al tipo di sigaro. Il Humidor militare in vetro, per esempio, ha una capacità di 240 Petite Coronas da 38G o una capacità di 60G di sigari Toro. Altri humidor offrono capacità diverse, ed è necessario pensare alle proprie esigenze specifiche quando si tratta di capacità. 

La qualità dei materiali è importante


Non tutti gli humidor utilizzano la stessa qualità di materiali. La stragrande maggioranza degli humidor sul mercato sono fatti con il cedro. Questo è dovuto alla capacità unica del legno di assorbire l'umidità e aiutare a mantenere l'ambiente all'interno dello humidor al livello di umidità ottimale. 

Il cedro spagnolo fa questo meglio, e la stragrande maggioranza degli humidor per sigari là fuori che sono di alta qualità avranno il cedro spagnolo al loro interno. Questo è ciò che si vuole cercare, e non accettare niente di meno. 

La qualità della costruzione e dei materiali va oltre il semplice fatto di avere il cedro all'interno dell'humidor, però. Hai bisogno di un humidor che abbia una chiusura ermetica in modo che la temperatura e l'umidità siano bloccate, e - diciamocelo - vuoi qualcosa che sembri bene

L'esterno è meno importante da un punto di vista funzionale, ma non vuoi che qualcosa che ha una scarsa vestibilità e finitura stia nel tuo ufficio, vero? Prendete un humidor che abbia una forma e una finitura come voi. Spesso si può dire questo dalle immagini e dai video sul sito web di un venditore di humidor. Inoltre, assicurati di dare un'occhiata alle recensioni dei prodotti. Le recensioni dei clienti ti daranno un'idea della qualità complessiva dell'humidor e di quanto bene funzionerà. 

Anche la separazione dei sigari è importante


Se sei come me, non vuoi goderti un solo tipo di sigaro. La bellezza di fumare sigari sta nella grande varietà di opzioni. Si può avere di tutto, dai sigari lievi a quelli medi e corposi, all'interno del tuo humidor in qualsiasi momento.

Separare questi diversi sigari aiuterà a garantire che si ottiene il miglior sapore ogni volta che si tira fuori un sigaro per godere. Se non si separano correttamente i sigari, essi influenzeranno il profilo di sapore di un altro. I produttori di sigari hanno realizzato i sigari con un certo profilo di sapore in mente. Al fine di rimanere fedele a questo, è necessario mantenere diversi sigari separati. 

Cercate diversi metodi di separazione dei sigari quando comprate il vostro humidor. Alcuni avranno scaffali, altri avranno separatori rimovibili o regolabili. La capacità di separare i sigari è la cosa più importante, ma alcuni separatori semplicemente funzionano meglio di altri, quindi tienilo a mente quando cerchi l'humidor giusto. Mi piace l'idea di avere sezioni o divisori. Mi permette di tenere diversi tipi di sigari separati e mantiene la tua selezione di sigari organizzata. 

Anche la tua posizione è importante


Dove vivete? Come sono i livelli di temperatura e umidità? Se vivi in un luogo che sperimenta fluttuazioni estreme del tempo, allora potresti aver bisogno di un humidor di qualità superiore con una maggiore capacità di controllare il livello di umidità interna e la temperatura rispetto a qualcuno che vive in una zona con un clima moderato. 

La maggior parte dei fumatori di sigari non avrà problemi ad accontentarsi di un semplice humidor che è essenzialmente una piccola scatola. Tuttavia, alcune persone che vivono in climi estremi (o molto umidi o eccessivamente secchi) avranno bisogno di un sistema di umidificazione elettronico. Anche se questo non si applica alla stragrande maggioranza delle persone, è un punto che vale la pena fare, e qualcosa che chiunque scelga un humidor dovrebbe considerare. 

Scegliere un umidificatore con un igrometro e un termostato incorporati


Se vuoi essere in grado di monitorare facilmente il tuo humidor, allora dovresti scegliere un humidor con un igrometro e un termostato integrati. Per coloro che non sanno cosa sono, l'igrometro misura l'umidità all'interno dell'humidor, e il termostato misura la temperatura. 

Avere questi integrati nell'humidor assicurerà che sia facile per voi vedere lo stato dell'interno del vostro humidor a colpo d'occhio. Idealmente, l'igrometro e il termostato sarebbero visibili dall'esterno dell'humidor in modo da non doverlo aprire per vedere la temperatura e il livello di umidità. 

Più Umidificatori Klaro-ma non tutti hanno un chiaro display digitale all'esterno dell'humidor per mostrarvi rapidamente lo stato del vostro humidor. Se ti va bene un igrometro e un termostato che non sono visibili dall'esterno, ti consiglierei di prendere un igrometro e un termostato digitale. Le offerte digitali tendono ad essere più accurate delle opzioni analogiche. 

Pensa alla manutenzione dell'umidificatore


Avrete bisogno di condire il tuo humidor non importa quale tipo di humidor si acquista. Tuttavia, una volta fatto questo, il duro lavoro (non che sia poi così difficile) sarà fatto. Detto questo, alcuni humidor richiedono più sforzo di altri. 

Se sei un tipo di persona che imposta e dimentica, allora è probabile che tu voglia comprare un humidor che richieda meno manutenzione e attenzione possibile. Questo spesso significa un humidor di qualità superiore, e possibilmente anche un humidor con un sistema di umidificazione elettrico. 

Pensa al tipo di persona che sei. Hai intenzione di monitorare l'igrometro e il termostato del tuo humidor su base regolare? Ti ricorderai di controllarli ogni tanto? Personalmente, ho impostato dei promemoria nel calendario del mio telefono. Non sono frequenti, ma ogni due settimane controllo il mio humidor per assicurarmi che sia proprio dove deve essere. 

Se non vuoi pensarci, allora devi tenerne conto nel tuo processo decisionale di acquisto dell'humidor. 

Tenete sempre conto del vostro budget

Onestamente, e sospetto che questo sia vero per la maggior parte di noi, i prodotti che compro sono completamente dettati dal mio budget. Scelgo una cifra che voglio spendere per un particolare prodotto, e poi cerco prodotti all'interno di quella fascia di prezzo. Vi consiglio di fare lo stesso. 

Fortunatamente, ci sono humidor per tutte le tasche. Gli humidor Klaro sono venduti a una varietà di prezzi, e Case Elegance è orgogliosa di essere in grado di fornire ai suoi clienti humidor a partire da circa 35 dollari fino a un paio di centinaia di dollari. 

Per quanto mi piacerebbe dirvi di comprare l'humidor più costoso sul mercato, credo davvero che non dobbiate spendere più dei prezzi discussi sopra. 

Se compri l'humidor giusto per le tue esigenze, dovresti avere ancora molti dollari a disposizione per comprare i sigari che ami o che vuoi provare. Tenete a mente che l'humidor è solo uno strumento per godere dei vostri sigari. Direi di non spendere di più per l'humidor che per i sigari che avete intenzione di tenere al suo interno. 

La prima cosa che devi fare è pensare a come ti piacciono i tuoi sigari, e poi scegliere un humidor che sia giusto per te. Guarda tutti i Humidor Klaro di Case Elegance per trovare l'opzione perfetta.
Noely Hernández | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora