Quando si tratta di proteggere e conservare la tua collezione di sigari, alla fine dovrai decidere fino a che punto portarla, soprattutto come un aficionado di sigari che in genere si aspetta il meglio da qualsiasi cosa. Sigari, accessoriGli humidor - possiamo chiudere un occhio sul prezzo, purché la qualità e la funzione siano eccezionali. 

Ma quando si raggiunge il punto di rendimenti decrescenti, quando il costo aggiunto o la complessità non superano la capacità del provato? 



Gli humidor elettrici vivono in questa zona nebulosa, e non è sempre ovvio se questi valgono il loro prezzo più alto. Scaviamo negli humidor elettrici per scoprire se valgono davvero il costo aggiunto. 

Il vantaggio principale dell'humidor elettrico è duplice: si ottiene, probabilmente, più controllo e affidabilità sull'ambiente di conservazione. E si ottiene la capacità di moderare la temperatura. Certo, gli humidor elettrici tendono a fornire più spazio di conservazione, ma si potrebbe ottenere lo stesso spazio esteso da un humidor più grande. Vogliamo esplorare se gli humidor elettrici prolungano la vita del tuo sigaro e se c'è qualche effetto sulla qualità. 

Prezzo

Non c'è motivo di evitare la questione: gli humidor elettrici tendono ad essere molto più costosi di altre opzioni di humidor. Sono probabilmente più robusti in termini di design, tecnologia e, a volte, qualità. Ma, in definitiva, gli humidor elettrici offrono una maggiore protezione o controllo per giustificare il prezzo aggiunto? 

I prezzi variano rapidamente nelle centinaia superiori, e non è raro pagare migliaia di dollari per un humidor elettrico di qualità con impostazioni multiple. Anche se la gamma è ampia, è giusto aspettarsi di pagare tra $300-$4000 per un humidor elettrico, a seconda della marca, delle dimensioni, della capacità e dei tipi di impostazioni. 

Cosa si guadagna da un prezzo più alto? 

Si ottiene il controllo, semplicemente detto. Quando si tratta di essere in grado di controllare e moderare la temperatura e l'umidità dove sono conservati i tuoi sigari, non troverai un'opzione migliore di un humidor elettrico. 

Controllo della temperatura

Gli humidor elettrici ti permettono di avere il controllo non solo dell'umidità, ma anche della temperatura. Sentirete alcuni descrivere queste unità come frigoriferi humidor, anche se probabilmente non conserverete i sigari a temperature particolarmente basse. Infatti, qualsiasi temperatura più fredda di 64 gradi Fahrenheit potrebbe influenzare l'invecchiamento naturale dei tuoi sigari. 

Il controllo termoelettrico rende gli humidor elettrici capaci di alterare e mantenere una certa temperatura per il vostro humidor. Poiché questa è la principale differenza tra gli humidor elettrici e gli humidor regolari, molti discutono sulla necessità o meno del controllo della temperatura. 

La regola del 70/70

Questa è forse la regola più semplice e utile quando si tratta di standardizzare la conservazione dei sigari: tieni i tuoi sigari in un clima di 70 gradi con un'umidità relativa dell'humidor del 70 per cento. 

Perché? Beh, guardate la storia dei sigari, a partire da come venivano fatti nel 18° e 19° secolo, essendo arrotolati nei granai per la stagionatura del tabacco a Cuba. Naturalmente c'erano fluttuazioni di temperatura e umidità attraverso le stagioni, ma il clima generale di Cuba era perfetto per conservare ed essiccare le foglie di tabacco da utilizzare per la produzione di sigari. 

Il tuo Humidor dovrebbe cercare di imitare queste condizioni climatiche, con l'obiettivo di un 70/70 di temperatura e umidità. 

Variabilità della temperatura

Alcuni potrebbero sostenere che, a causa della temperatura relativamente moderata di 70 gradi, non è necessario avere un humidor a temperatura controllata. Dopo tutto, ci sono alcuni modi infallibili per assicurare che il tuo humidor non elettrico mantenga la sua giusta temperatura.

  • Evitare la conservazione alla luce del sole.
  • Non conservare in un clima non controllato (cantina o garage).
  • Mantenere una temperatura domestica intorno ai 70 gradi.

Molti appassionati di sigari si scandalizzano per la necessità di controllare la temperatura. Dopo tutto, la temperatura non cambia di gradi a Cuba, dove i primi granai per la stagionatura del tabacco non erano controllati dall'aria condizionata? La temperatura può avere un effetto disastroso sul tabacco e sui sigari se non viene moderata, e, a seconda di dove si vive, questo potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi. 

Un argomento a favore dell'humidor elettrico sarebbe qualsiasi ambiente in cui la temperatura e l'umidità è più probabile che fluttuino. Per esempio, qualsiasi locale permanente all'aperto che offre sigari regolarmente beneficerebbe di un humidor elettrico. Il tuo bar Tiki locale all'aperto, per esempio. 

E, ricorda, non è solo la temperatura della stanza di riposo da tenere d'occhio: più un humidor viene aperto e chiuso, più tempo impiega a riadattarsi. 

Capacità 

La maggior parte degli humidor elettrici sono costruiti con un design a torre - simile per dimensioni a una cassaforte per documenti o a un mini-frigo. Questo ti dà abbastanza spazio per conservare intere scatole di sigari piuttosto che singoli, anche se naturalmente si potrebbe usare questo spazio per conservare solo i singoli. Ma a causa della potenza necessaria per mantenere livelli esatti di temperatura e umidità, ha senso perché questi sono costruiti con una capacità maggiore di, diciamo, un humidor da tavolo

Gli humidor elettrici hanno in genere la capacità di immagazzinare almeno centinaia di sigari - 300-500 - ma non è raro vedere versioni che possono immagazzinare fino a 1500 sigari alla volta. 

Uso commerciale

Si potrebbe certamente fare un argomento per un humidor elettrico per uso commerciale, sia con la sua capacità che con il controllo della temperatura data la frequenza con cui i clienti o i dipendenti potrebbero aprire l'humidor. Con la sua maggiore capacità, il controllo rigoroso dell'umidità e della temperatura, queste sono ottime opzioni per le cigar lounge che hanno un menu a rotazione e un accesso frequente. Questo giustifica anche il prezzo un po' più alto. 

Simile a un walk-in humidor, un humidor elettrico in un ambiente privato non ha molto senso. Potresti pagare un prezzo più alto per l'attenzione e l'estetica più che per l'effettiva funzionalità. Nella maggior parte degli ambienti privati, un classico humidor di alta qualità humidor in vetro si adatta perfettamente all'occasione e alla funzionalità.  

Umidificatori a vino e umidificatori elettrici

Passa un po' di tempo a fare ricerche sugli humidor elettrici e sei destinato a incrociare i percorsi con il wineador fai da te - o, un refrigeratore di vino trasformato in un humidor elettrico. I refrigeratori per vino servono agli enofili nello stesso modo in cui gli humidor servono agli appassionati di sigari: conservando i vini alla temperatura perfetta per l'invecchiamento e la conservazione. Raffreddatori di vino possono mantenere i vini ad una temperatura specifica in modo coerente, quindi ha senso perché questi sarebbe stato riproposto come humidor elettrici - e spesso sono. 

Con l'accordo giusto, è possibile risparmiare denaro seguendo questa strada, ma i refrigeratori di vino hanno un prezzo simile agli humidor elettrici, e dovrete convertirli in un vero e proprio humidor elettrico fornendo scaffali di cedro spagnolo. Il che ci riporta alla nostra domanda iniziale: gli humidor elettrici offrono molto di più di un humidor tradizionale? 

L'elemento principale coinvolto nel mantenimento dell'integrità di un sigaro si riduce all'umidità. Questo è il motivo per cui il cedro spagnolo è un elemento così importante, ed è di solito il motivo per cui la temperatura è anche un punto di discussione. Sia gli humidor che gli humidor elettrici raggiungono questo obiettivo - ma gli humidor elettrici possono influenzare la temperatura. Ma si potrebbe sostenere che un humidor standard correttamente conservato non sarebbe mai esposto a temperature estreme di alcun tipo. 

La pace della mente vale la pena per l'humidor elettrico? Forse in alcuni casi. Ma un humidor costruito correttamente, a base di legno di cedro spagnolo con un buon igrometro sarà il miglior investimento senza sacrificare la qualità, ogni volta.

Jon Aguilar | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora