- Il modo in cui si accende il sigaro contribuisce a determinarne la fumosità.
- Gli accendini a torcia forniscono una fiamma costante e precisa che crea una combustione uniforme sulla superficie del sigaro.
- Gli accendini a miccia e altri tipi di accendini possono portare alla formazione di tunnel, canoe o una combustione non uniforme.
- Il butano di alta qualità garantisce le migliori prestazioni dell'accendino, creando una combustione pulita e inodore.
L'accendino a torcia. Se c'è un accessorio per sigari che migliora l'esperienza di fumare ogni giorno, probabilmente è un accendino. accendino a torcia. Questi accendini iperprecisi, dall'aspetto di un motore a reazione, offrono una serie di miglioramenti rispetto agli accendini tradizionali che li rendono ideali per accendere una sigaretta.
Naturalmente, ci siamo goduti i sigari molto prima che gli accendini a torcia entrassero in scena, e si può accendere un sigaro anche senza. Un fiammifero, un flip top o un semplice accendino a scatto funzionano tutti. Ma per ottenere i migliori risultati, è meglio l'accendino a torcia.
Non importa come scegli di goderti il tuo sigaro, c'è ancora qualcosa di intrinsecamente bello negli accendini a torcia. E mentre il fuoco può essere in definitiva il fuoco, non importa la fonte, gli accendini a torcia lo sfruttano in un modo completamente diverso.
Qual è la tecnologia che si cela dietro la fiamma aghiforme e cosa la rende uno strumento per sigari migliore del classico Zippo? Lo scopriamo.
Cosa sono gli accendini a torcia?
Sebbene il nome evochi immagini di caverne esplorate dagli uomini di Neanderthal, gli accendini sono tutt'altro che arcaici. Al contrario. Questi accendini futuristici rappresentano un drastico miglioramento rispetto agli accendini tradizionali e migliorano l'esperienza con qualsiasi sigaro. Gli elementi chiave dell'accendino a torcia sono:
- Crea una fiamma iperfocalizzata e a propulsione aerea
- Brucia più caldo a 2.500 gradi Fahrenheit.
- Incline ai nuovi sviluppi tecnologici e ai gadget.
L'accendino a torcia è un accendino a butano con un sistema di erogazione unico che crea una fiamma a propulsione d'aria incredibilmente precisa e che brucia in modo incredibilmente caldo, circa 2.500 gradi Fahrenheit. Perfetto per accendere il tabacco dei sigari.
I comuni accendini non sono ad aria compressa. Se ne usate uno, le fiamme spesso danzano e tremolano passivamente. Si pensi agli accendini delle stazioni di servizio. Gli accendini a torcia, invece, mantengono una fiamma solida, costante e diretta. Anche nelle giornate di vento, è possibile creare una fiamma potente con un accendino a torcia, il che li rende ideali per una varietà di usi e ambienti diversi.
Tenendo l'accendino a torcia in qualsiasi direzione, la fiamma punta dritta verso l'esterno, anche se capovolto o tenuto in orizzontale. Gli altri accendini, come sapete, tendono sempre a bruciare "in alto", perché non c'è nulla che spinga la fiamma in avanti.
Il design tecnologico degli accendini a torcia li rende anche i preferiti da chi ama i gadget.
Ogni anno, i produttori di accendini a torcia apportano modifiche, perfezionamenti e miglioramenti tecnologici, come l'aggiunta di display a LED, alla ricerca di un vantaggio sulla concorrenza. Quindi, se l'ultimo pezzo di tecnologia per l'accensione del fuoco è la vostra passione, gli accendini a torcia sono anche ottimi pezzi da collezione.
Perché gli accendini a torcia sono migliori per i sigari?
Klaro Accendino a torcia a triplo getto color canna di fucile
Qualsiasi fiamma può accendere un sigaro. Un accendino a torcia, tuttavia, è uno strumento superiore per questo lavoro. E ci sono molte prove che lo dimostrano:
- Una fiamma ultra-calda e precisa
- UDirezione della fiamma e angolo di illuminazione controllati dal ser
- Bruciatura pulita e inodore con butano di alta qualità
- Disponibile nelle versioni a getto singolo o multiplo
Innanzitutto, la potente fiamma.
La potenza e la precisione dell'accendino a torcia migliorano l'esperienza di accensione dei sigari. Pensate ai coltelli da chef: più sono affilati, più sono sicuri e meglio attrezzati per il lavoro. Con gli accendini a torcia, la forza e la consistenza della fiamma accelerano il tempo necessario per accendere il sigaro, senza bruciare il tabacco.
A questo proposito: il calore intenso della fiamma è sufficiente a vaporizzare la materia organica. Quando si sbuffa con altri accendini, si contribuisce a introdurre ossigeno nella fiamma, che a sua volta la fa bruciare più calda, favorendo così la combustione del tabacco. Grazie alla temperatura più elevata, non è necessario sbuffare. È sufficiente puntare con attenzione la punta sul taglio e, una volta che la combustione è pulita, si può godere della purezza del fumo.
Molti appassionati di sigari sostengono che il combustibile degli accendini specifici, in particolare di quelli a fiamma libera che utilizzano il liquido per accendini invece del butano, crea un odore sgradevole che rovina o almeno distorce gli aromi e i sapori naturali del sigaro. Gli accendini a torcia utilizzano un combustibile raffinato a base di butano, che brucia inodore e ad alte temperature senza produrre effetti di sputtering. Ora,
Infine, la precisione degli accendini a torcia li rende perfetti per effettuare ritocchi durante la fumata, in modo da ottenere una combustione costante per tutto il tempo.
La variabile principale dei diversi tipi di accendini a torcia è il numero di getti di distribuzione della fiamma. Sono comuni gli accendini a getto singolo, doppio, triplo o addirittura quadruplo. Più getti ci sono, più superficie si brucia ad un ritmo uniforme. Gli accendini a cannello a getto singolo sono perfetti per l'accensione a spot durante la fumata, mentre quelli a getto triplo aiutano a sviluppare una ciliegia uniforme alla prima accensione.
Caratteristiche interessanti da cercare negli accendini a torcia
Certo, alcuni accendini sono semplicemente iconici e rimarranno sempre dei punti fermi: Lo stile flip-top ha guadagnato punti di stile sin dalla sua diffusione durante e subito dopo la seconda guerra mondiale. E sembra che avremo sempre a disposizione gli accendini a scatto di vari colori nei nostri cassetti, nei vani portaoggetti, nelle console delle auto e nei cestini della spazzatura.
Ma gli accendini a torcia offrono qualcosa di nuovo, più utile. E non deve sorprendere che questi sostituiscano alcune vecchie forme di accensione dei sigari. Inoltre, ci sono nuove caratteristiche da ricercare nei moderni accendini a torcia. E i produttori ne aggiungono sempre di nuove.
Finestra del carburante
Gli accendini a torcia sono ricaricabili. Inoltre, molti di essi sono dotati di una finestrella per il carburante, in modo da poter vedere esattamente la durata residua dell'accendino. Non sarete più bloccati da qualche parte senza abbastanza butano per ottenere una buona luce.
Serbatoio del carburante di grande capacità
Oltre alla finestra del carburante, molti accendini sono dotati di serbatoi di carburante ad alta capacità, in modo da avere più tempo tra un rifornimento e l'altro. Prestate attenzione a questo aspetto quando acquistate un nuovo accendino. Se desiderate un'illuminazione più duratura, puntate su un minor numero di getti e su una maggiore capacità di carburante.
Fiamma regolabile
Alcuni accendini tradizionali sono dotati di una fiamma regolabile, ma l'impatto è maggiore con gli accendini a torcia a causa del calore e della forza della fiamma quando si aumenta la dimensione della fiamma. Inoltre, con una fiamma regolabile è possibile controllare meglio il combustibile. Nella maggior parte degli accendini a torcia, è possibile regolare la dimensione della fiamma ruotando la manopola situata nella parte inferiore dell'accendino.
Durata
Molti accendini a torcia presenti sul mercato sono realizzati con materiali di qualità superiore rispetto ad altre varianti più usa e getta. Maggiore è la qualità del materiale e della fabbricazione, maggiore è la durata. Per esempio, il Klaro è un accendino di alta qualità. accendino a torcia a triplo getto in edizione gun-metal.
Coperchio di protezione
Con tutta la potenza (e il calore estremamente elevato) che si nasconde in un accendino a torcia, un po' di sicurezza è fondamentale. Molti accendini a torcia sono dotati di un coperchio protettivo che scorre in posizione non appena la fiamma si spegne. Questo non solo aiuta a proteggersi, ma anche a proteggere la testa della torcia dall'usura accidentale.
Taglierine integrate
Non rimanere mai più senza la tua taglierina. Poiché gli accendini a torcia e i sigari vanno così bene insieme, alcuni produttori hanno cominciato a incorporare i tagliasigari nel design dei loro accendini a torcia.
Così ora potete ridurre la vostra valigetta da viaggio per sigari e avere sempre tutto il necessario per godervi una buona sigaretta. Se questo non vi sembra il caso, potete sempre acquistare un prodotto bundle che comprende sia la taglierina che l'accendino a torcia.
Serrature di sicurezza
Cercate accendini a torcia dotati di serrature a prova di bambino che rendono difficile l'accensione accidentale dell'accendino. Questa ulteriore caratteristica di sicurezza può impedire l'accensione accidentale da parte vostra, di un bambino o di chiunque altro non dovrebbe utilizzare questo potente strumento.
Sbuffi di separazione
Una parte del piacere di fumare un sigaro deriva dal processo: Ci piace il rituale della scelta del sigaro, della sua preparazione, dell'accensione e ci piacciono gli strumenti e gli accessori che fanno parte di questo processo. L'accendino a torcia dovrebbe essere un'aggiunta gradita.
Sperimentate con il vostro accendino e con diverse varianti. Diversi numeri di getto, dimensioni, tipi di carburante, stili. Regolate l'altezza della fiamma e sperimentate per trovare quella che funziona meglio per voi. Vi accorgerete quando troverete qualcosa che funziona. E allora la preoccupazione maggiore sarà la nuova preferenza per gli accendini a torcia rispetto a qualsiasi altra forma.