I veri appassionati di orologi sono sempre affascinati da quegli orologi "unico nel suo genere". Sono i pezzi di tempo, di solito di proprietà dei super-ricchi, immersi nella storia e nella tradizione.
Eppure, siamo tutti attratti dalle storie che circondano quegli orologi super costosi, la loro storia, e perché sono valutati così in alto.
La maggior parte di questi orologi sono unico nel suo genere e possedere uno rappresenta un simbolo di stato impostando il proprietario a parte altri miliardari.
"Perché sono così costosi, "Chiedi?
Di solito è a causa di tre fattori:
- Parti costose come diamanti rari o oro.
- La quantità di tempo impiegato per completare e il livello di dettaglio di ciò che l'orologio può fare
- Quanto valore unico o intangibile può essere attribuito all'orologio
Qui ci sono i quattro orologi più costosi in esistenza.
#4. HUBLOT – BIG BANG ~ prezzo: $5 milioni
Era Marilyn Monroe che cantava notoriamente "i diamanti sono i migliori amici di una ragazza". E, avrebbe amato questo orologio! Così ha fatto Beyonce Knowles, che ha comprato per suo marito Jay-Z come un regalo di compleanno per il suo 43 ° anniversario!
Si compone di alcuni 1280 diamanti che hanno almeno 3 carati ciascuno. Ogni pietra è stata tagliata da un gioielliere ben noto da New York, con oltre 40 anni di esperienza, al fine di assicurarsi che ognuno porta la stessa firma di taglio.
#3. PATEK PHILIPPE – HENRY GRAVES – orologio da tasca ~ prezzo: $11 milioni
È usato per essere il orologio da tasca più costoso il mondo aveva mai visto!
È stato venduto per $11 milioni indietro in 1999. Se ci adattiamo per l'inflazione e l'ambiente economico + il suo fattore di novità questo pezzo potrebbe facilmente andare per oltre $15 milioni se doveva essere rivenduta.
Realizzato in 1933 per il banchiere Henry Graves da Patek Philippe stesso, ci sono voluti più di 5 anni per completare!
Capita di essere uno degli orologi da tasca più complicati e complessi al mondo con oltre 24 funzioni!
#2. Orologio CHOPARD 201 carati ~ prezzo: $25 milioni
Con 874 diamanti rari, l'orologio Chopard 201 carati era il orologio più costoso del mondo ed è ancora il più alto prezzo Gioielli guardare fuori sul mercato!
Venduto nell'anno 2000 per questa incredibile quantità di $25 milioni ha fatto la prima pagina di ogni pubblicazione di lusso al momento.
È dotato di un display molto piccolo e una grande varietà di diamanti che anche a stretto controllo è molto probabile per voi a perdere alcuni.
#1. BREGUET GRANDE complicazione MARIE-ANTOINETTE ~ prezzo: $30 milioni
Eccoci qua!
Hte orologio più costoso del mondo 2016 È al prezzo di $30.000.000.
Quindi, cosa rende questo orologio così costoso?
Fu commissionato da un presunto amante di Maria Antonietta, la regina francese. I lavori sull'orologio iniziarono nel 1782 da Abraham-Louis Breguet e furono completati nel 1827 da suo figlio, 4 anni dopo la sua morte.
Il risultato, un sorprendente pezzo di design, classe e tecnologia che contiene ogni funzione che era possibile in quel momento.
Purtroppo, Maria Antonietta non ha avuto modo di vedere l'orologio, dal momento che è stato completato 34 anni dopo la sua esecuzione, ma possiamo essere sicuri che sarebbe stata colpita.
In caseElegance, vi promettiamo che non dovete spendere milioni per avere un display attraente per tutti i tuoi orologi. Sia che la tua collezione personale includa un Omega, Rolex o Patek Phillipe, abbiamo le tue esigenze di visualizzazione e archiviazione coperte.