Il vino è il regalo perfetto - a patto che il vostro padrone di casa si goda il vino. Ma, se siete indecisi su come scegliere un vino, seguite questi 5 semplici passi:

Conosci il tuo ospite 

Che tipo di vini beve il vostro ospite? Le due categorie di base sono dolci e secchi. Se dolce, si consideri un Riesling tedesco o un vino da dessert. Se il vostro padrone di casa preferisce un vino secco, considerate uno Chardonnay della California per un bianco o uno Shiraz australiano per un rosso.

Cerca un esperto 

In caso di dubbio, un esperto di vino è vicino quanto il negozio di bevande o l'enoteca del vostro quartiere. Non c'è bisogno di sapere molto sui vini. Basta chiedere al professionista di raccomandarne uno.

Non pensare che costoso significhi eccellente 

Una bottiglia di vino costosa non significa necessariamente che vi piacerà il gusto. Al contrario, una bottiglia che costa 9,99 dollari può avere un sapore meraviglioso. Ricordate, alla fine è tutta una questione di pensiero, non di prezzo. Toglierai comunque il cartellino del prezzo prima di regalarlo.  

In caso di dubbio, fate una scelta sicura.

Se non conoscete le preferenze del vostro padrone di casa e non avete idea di cosa comprare, prendetevi il cuore. In questo caso, scegliete un pinot nero dal prezzo moderato. È una scelta sicura a 360 gradi. 

Ora che abbiamo trattato quattro punti per la scelta di un regalo perfetto per il vino, vorremmo aggiungere un altro punto importante da considerare...

Fai il tuo regalo presentazione qualcosa di memorabile! 

Suonare il campanello, solo per spingere una bottiglia di vino nelle mani dell'ospite quando apre la porta è ok. Ma cosa succederebbe se, invece, presentaste quella bottiglia racchiusa in un cofanetto regalo per il vino di CaseElegance?

Una bottiglia di vino pregiato all'interno del nostro cofanetto regalo di vino in legno REAL BAMBOO garantirà a qualsiasi ospite di fare oooh e ahhh in stupore.

E sarà davvero un regalo che li farà pensare sempre a voi mentre preparano, condividono e risparmiano con il comodo tagliacapsule, il decanter, la chiave per il vino (cavatappi) e il topper.

Che elegante sorpresa, davvero!

 

Bill drago | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora