Sì, il loro scopo è abbastanza semplice, eppure estremamente importante, per gli amanti dei sigari: mantenere il tabacco conservato a un certo livello di umidità in modo da non finire a fumare un sigaro secco, stantio o ammuffito. Ma non significa che un humidor non possa offrire la gioia e il lusso di un'opera d'arte. Solo che il cartellino del prezzo può farti saltare fuori dalla pelle.


Nelle righe seguenti, descriveremo brevemente i nostri 10 migliori e più costosi title="Umidificatori" rel="noopener noreferrer">umidificatori.

Emperador Humidor di Imperiali Ginevra (1.000.000 dollari)

Alla guida della nostra selezione dei nostri 10 humidor migliori e più costosi, troviamo l'Humidor Emperador. È il lusso al suo meglio. Questo incredibile orologio tourbillon è composto da 323 parti mobili e quadranti. Essi aiutano a mantenere una temperatura costante (sempre intorno ai 65 gradi) e livelli di umidità (sempre al 70%). Viene fornito con 24 sigari Grand Cru, tutti avvolti in foglia d'oro e invecchiati per 48 mesi. Ma non è tutto. Contiene un tagliasigari a guida laser nascosto, un accendisigari da tavolo e un posacenere a rilevamento di movimento.


Davidoff Geant Humidor 'Clemente 2014' ($20401)

Il Davidoff Geant Humidor 'Clement 2014' di Davidoff è al secondo posto nella nostra top 10 degli humidor migliori e più costosi. Una prestigiosa azienda artigianale svizzera produce humidor Davidoff in esclusiva per l'azienda. La sua finitura particolarmente resistente è garantita dall'uso di legni nobili che vengono tagliati, assemblati, lucidati e dotati di diversi strati di vernice. 

Risultato dell'immagine per Davidoff Geant Humidor 'Clemente 2014'.

Questo particolare pezzo è un'opera d'arte che si propone di coniugare la perfezione sia nel design che nell'artigianato. Più di 3000 piccoli pezzi di vetro dipinti lo rendono luccicante come un diamante, e danno anche a questo humidor da 20.401,00 dollari una certa attrazione magica.

Elie Bleu Black Dragon Limited ($8800)

Il prestigioso produttore Elie Bleu detiene il terzo posto nella nostra top 10 degli humidor migliori e più costosi. Nel 2012, per commemorare l'Anno del Drago, questa azienda ha creato un design di scatola con le positive virtù simboliche e soprannaturali della Cina.

Il corpo del drago è interamente intarsiato con conchiglie di madreperla del Pacifico. Ha un lavoro di intarsio in legno animato con artigli, denti e metallo fiammeggiante. È un umidificatore intarsiato di 110 sigari in sicomoro figurato tinto e madreperla bianca. E ha non uno, ma due sistemi di umidificazione e un igrometro. Purtroppo è un'edizione limitata, quindi ce ne sono solo otto.

Aston Martin Humidor in noce massiccio ($7500)

Utilizzando i migliori materiali, gli argentieri Anthony Holt lavorano a mano questo bellissimo pezzo, il quarto in questa top 10 dei migliori e più costosi humidor. Questa squisita scatola di sigari è fatta a mano in noce massiccio e argento massiccio. L'interno ha un vassoio di cedro rimovibile ed è rivestito in cedro americano. 

Scritto Venezia Cigar Box in pelle di vitello ($6250)

Il quinto posto in questa top 10 dei migliori e più costosi humidor è occupato nientemeno che dallo Scritto Venezia Calf Leather Cigar Box. Questo bellissimo oggetto, di Berluti, è fatto a mano a Parigi, in Francia. Combina legno massello e pelle Venezia lucidata in mogano. La pelle (vitello) è conciata in modo speciale e sviluppa una finitura lucida. All'interno, c'è un umidificatore rimovibile che aiuta a mantenere freschi i sigari. Inoltre, aiuta il processo di invecchiamento del tabacco a migliorare il sapore.

Risultato dell'immagine per Scritto Venezia Calf Leather Cigar Box

Cigar Humidor 150 (California Design) di Juergen Eberl ($5000)

Umidificatore per sigari su misura 150 (California Design)Al sesto posto, abbiamo un pezzo disegnato da Juergen Eberl. Il primo di una serie limitata di 51 scatole di sigari State Seal in edizione limitata, questo humidor è realizzato in cedro e mogano. È dotato di un sistema elettronico di umidità e può contenere da 100 a 150 sigari. I raccordi sono in ottone nichelato lucido. Questo intarsio fatto a mano ha circa 300 pezzi singoli impiallacciati. È inoltre dotato di un cassetto nascosto per la taglierina e l'accendino.



Il Partido No. 214 di Ghurka (3500 dollari)

Mentre la nostra lista dei 10 humidor migliori e più costosi continua, incontriamo una scatola di sigari di Ghurka. Questo humidor italiano, realizzato artigianalmente, ha un design classico. Gli artigiani usano legno duro avvolto nella migliore pelle pieno fiore. Il Partido è caratterizzato da pannelli interni in vero cedro spagnolo e può contenere fino a 35 sigari. Ha anche un vassoio rimovibile in cedro spagnolo e un divisorio.


Davidoff Zino Platinum Cavern Cigar Cigar Humidor Black ($3300)

Questo elegante humidor di forma ovale è dotato di un vassoio rimovibile e di un vano separato in acciaio inossidabile. Abili artigiani europei hanno creato questo pezzo unico utilizzando tecniche di lavorazione del legno. È rifinito con 15 strati di lacca lucidata a mano e la ferramenta in metallo è prodotta in ottone placcato in palladio. Può contenere fino a 60 sigari e la sua sistema di umidificazione mantiene i sigari ad una perfetta umidificazione del 70-72%. Tutte queste caratteristiche rendono questa scatola di sigari che si merita l'ottavo posto nella nostra selezione di 10 humidor migliori e più costosi.



Agresti Shiny Ebony Humidor ($3000)

L'Humidor Avana Nera è il numero nove nella nostra lista dei 10 humidor migliori e più costosi. Si compone di un'elegante scatola dal design moderno in ebano brillante. Questo humidor, di Agresti, contiene anche un vassoio. Inoltre, le sue posate in ferro sono rivestite di cedro e bagnate in rutenio. 


Assouline Humidor - Humidor da viaggio all'Avana ($1000)

A chiudere la nostra scelta dei 10 humidor migliori e più costosi, c'è l'unico humidor Assouline Havana Book Humidor. Sembra un libro all'esterno, ma è scavato per creare spazio sufficiente per i vostri sigari. Si può inserire perfettamente in una normale libreria, è adatto ai viaggi e ha un calibro e un regolatore.

Ogni pezzo dei nostri 10 humidor migliori e più costosi è incredibile. Ma bellezza, qualità e convenienza non devono escludersi a vicenda. Al giorno d'oggi, c'è una grande varietà di humidor sul mercato. E possono essere funzionali, belli e poco costosi. Controlla il nostro bellissimo raccolta humidor.

Umido di cedro della fibra del carbonio con l'igrometro digitale anteriore (deTiene 25-50)

Noely Hernández | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora