Ammettiamolo.

Ci sono momenti in cui è una vera sfida trovare il regalo "perfetto" per una persona speciale. Sempre più persone risolvono il dilemma semplicemente acquistando una carta regalo.

 Ma, attenzione. 

 Ho letto un interessante articolo su Psychology Today sulla proliferazione delle carte regalo e cosa dicono di noi come cultura. In sostanza, l'articolo affermava un'opinione che è condivisa da molti; che "Le carte regalo sono il regalo della persona pigra".

Steven Gimbel, presidente del Dipartimento di Filosofia del Gettysburg College ha spiegato che Le carte regalo sono il regalo della persona pigra perché non ci pensa. In realtà, si sta facendo fare al ricevitore la spesa da solo. Questo è IL TUO lavoro.

 Il dono dovrebbe essere una dimostrazione di premura.

Ma, quanto ci vuole per acquistare una carta regalo in cui il destinatario può o non può essere limitato su dove può anche spenderla?

Quando fate un regalo, volete che il destinatario sia entusiasta. Volete fargli sentire che avete speso il vostro tempo per capire cosa gli avrebbe portato la felicità e poi siete usciti e avete comprato quel regalo per loro.

Al contrario, una carta regalo cancella gran parte di questa sensazione. Chiunque abbia amato e desiderato Aggrappati a una carta regalo? Nessuno!

Eppure, le gift card sono sempre più numerose. Ma perché? Forse perché nessuno vuole fare un regalo. male regalo. Anche questo è un problema. Perché indica che chi fa un regalo si concentra di più su il regalo che sul pensiero che c'è dietro. 

A CaseElegance abbiamo diverse idee regalo uniche ed eleganti. Dal nostro Casi di orologi, a umidificatori, a Confezioni regalo per il vino E Casi di monili di corsasiete sicuri di trovare qualcosa che parla della vostra sollecitudine nel fare un regalo. 

  

  

  

Bill drago | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora