Qualsiasi buon humidor manterrà i vostri sigari in buona forma (a patto che sia adeguatamente stagionato, ovviamente). Ma siamo chiari su questo punto. Non si tratta solo di qualsiasi buon humidor. Questo è il nuovo Humidor Klaro Belmont Glass Top. 

Gli humidor, come ogni buona invenzione, hanno spazio per l'innovazione. Anche se la tecnologia di base può non cambiare - soprattutto negli humidor flip-top di medie e grandi dimensioni - ci sono sicuramente altri modi per migliorarli. Aggiungete opzioni di stile uniche che non si trovano altrove e capirete subito perché l'Humidor Belmont Glass Top si distingue. 

Permetteteci di presentarvi questo splendido humidor e di parlarvi di una poche caratteristiche che troverete qui in esclusiva per Klaro. 

Costruzione del piano in vetro Belmont

Il piano in vetro Belmont è costruito in legno massiccio, con giunture di precisione e un coperchio che aderisce saldamente per creare una buona tenuta che blocca l'umidità. L'elegante piano in vetro è rivestito da sottili finiture in legno e il vetro può essere personalizzato con un nome o un monogramma inciso. 

Vale la pena di notare che i nostri humidor fanno parte del programma Alberi per il futuro programma. Se vendiamo un humidor in legno, come questo, piantiamo un albero per compensare la costruzione. 

L'humidor è poi avvolto in pelle vegana color marrone sella. Questo rivestimento è elegante e pulito e sembra perfetto su una grande scrivania o su una libreria rivestita con i tomi del vostro autore preferito. 

Una guarnizione in gomma riveste il bordo dell'humidor per una maggiore protezione contro le perdite. E per andare oltre, utilizziamo cerniere personalizzate, anch'esse progettate per evitare perdite. Questo splendido humidor non solo è ben costruito, ma è anche costruito per mantenere un ambiente assolutamente ideale per i vostri sigari. 

All'interno, troverete ben 5 mm di rivestimento in cedro spagnolo, una quantità decisamente superiore rispetto ai 2 mm tipici di altre marche. Questo cedro aggiuntivo consente di assorbire l'umidità e di mantenere più facilmente i livelli di umidità all'interno della scatola. 

Dimensioni e spazio di archiviazione

Il Belmont misura 11 pollici di diametro, 9 pollici da dietro a davanti e 6,2 pollici di altezza. Può contenere da 30 a 60 bastoncini, a seconda delle dimensioni e della forma. Questo lo rende perfetto per il collezionista esperto che sa cosa gli piace e ama tenere una varietà a portata di mano o per l'appassionato emergente che vuole acquistare un'ampia selezione da provare a piacimento. 

Caratteristiche del piano in vetro Belmont

A parte la costruzione, l'Humidor Belmont Glass Top è molto più di un semplice humidor. È dotato di diverse caratteristiche uniche che lo rendono una scelta ovvia per chi è seriamente interessato ad apprezzare i sigari e a metterli in mostra nel modo migliore. 

Ecco solo alcune delle caratteristiche che lo contraddistinguono.

Design classico

 

Il design del Belmont Glass Top è unicamente classico. La pelle vegana color marrone sella evoca i tradizionali salotti per fumatori, dove ci si può rilassare sulla sedia di pelle e godersi il sigaro accanto a un fuoco scoppiettante. Anche la minuteria dorata è elegante e iconica, e aggiunge un tocco di lusso alla già splendida scatola. 

Piano in vetro

Gli humidor con ripiano in vetro non sono solo interessanti da vedere: sono anche funzionali. Tenere chiuso il coperchio dell'humidor significa mantenere l'umidità all'interno. Anche se aprirlo per cercare e prendere un sigaro non danneggia la stagionatura, è sempre meglio sapere dove si sta andando in modo da poter aprire il coperchio, prendere il sigaro e richiuderlo rapidamente. 

Inoltre, il piano in vetro consente di vedere come stanno i sigari all'interno. Se da un lato l'igrometro (di cui parliamo più avanti) consente di conoscere esattamente l'umidità all'interno della scatola, dall'altro è possibile vedere visivamente se i sigari sono in buono stato. 

Infine, l'aggiunta di un monogramma o di un nome inciso sul coperchio in vetro aggiunge un tocco di personalizzazione ideale come regalo, per sé o per qualcun altro. 

Sistema idroelettrico

La stagionatura di qualsiasi humidor è la cosa più importante, e questo vale anche per il Belmont Glass Top. Con il Belmont, però, avrete tutto il necessario per stagionarlo correttamente incluso nell'acquisto. 

Il sistema Hydro, in attesa di brevetto, comprende un vassoio idro, un flacone di soluzione per umidificatori normale e un flacone di soluzione per umidificatori per climi invernali e secchi, oltre alla nostra soluzione in gel che consente di ottenere un'umidità ancora più elevata. Più umidità all'interno dell'humidor. Questo è sufficiente per rendere il Belmont stagionato e pronto all'uso, indipendentemente dal luogo in cui si vive o dal periodo dell'anno. Le nostre soluzioni per humidor appositamente formulate sono progettate per fornire livelli di umidità ottimali anche all'interno dell'humidor, a differenza dei comuni sistemi di umidificazione a due vie che, secondo noi, non funzionano altrettanto bene negli humidor di medie e grandi dimensioni. Per saperne di più su come stagionare il vostro humidor Klaro, consultate la nostra Guida definitiva alla stagionatura dell'humidor. 

Quando il nostro sistema Hydro è abbinato al rivestimento in cedro spagnolo da 5 mm del Belmont, la manutenzione dell'humidor è praticamente a prova di bomba. 

Sistema a pioli

Un'altra innovazione in attesa di brevetto, il nostro sistema a pioli vi permette di riporre i sigari come preferite all'interno del Belmont. Evitate la contaminazione dei sapori o semplicemente organizzate i sigari in base alle dimensioni e alla forma. Il vassoio di stoccaggio comprende diverse doghe e fori per i pioli, mentre l'humidor è dotato di sei pareti di cedro con pioli di plastica. Queste pareti possono essere disposte nel modo più adatto alla vostra collezione di sigari. Personalizzatelo e organizzatelo come volete. 

Igrometro

Eliminate le congetture dal processo di stagionatura e manutenzione con un igrometro digitale integrato. Gli igrometri Klaro sono fatti su misura per essere più precisi. Inoltre, uno speciale rivestimento in silicone assicura che non ci siano perdite d'aria o di umidità: si adattano perfettamente e in modo sicuro. 

Vassoio degli accessori

 

A tutti è capitato di perdere l'accendino o il taglierino preferito. Mai più, grazie al vassoio estraibile integrato per gli accessori con rivestimento in feltro. Il vassoio si estrae da sotto il portasigari con una speciale ferramenta dorata e offre molto spazio per qualsiasi tipo di accessorio. 

Jon Aguilar | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora