Una volta che sei nell'apprezzamento del sigaro - davvero in it-a Humidor è una scelta ovvia come passo successivo. È l'accompagnamento perfetto che protegge i tuoi sigari, li mantiene in una condizione di fumo ottimale, e in alcuni casi può anche migliorare il loro gusto. Comprate il giusto tipo di humidor e state persino guardando un cimelio che può essere tramandato alla vostra famiglia. 

Una volta fatto il passo successivo, però, c'è un intero mondo di altri accessori humidor che possono portare il tuo fumo di sigaro al livello successivo. Certo, non tutti gli accessori qui elencati sono completamente necessari per il vostro hobby (anche se alcuni lo sono certamente), gli altri possono aggiungere una certa aria e glamour al rituale. 

Di seguito troverai una lista di accessori per aiutarti a godere dei tuoi sigari, ma soprattutto, alcuni di questi articoli ti aiuteranno a proteggere i tuoi sigari mentre sono nel tuo humidor - e a mantenere il tuo humidor in perfetta forma. 

Igrometro


Hte igrometro è una delle parti più importanti del tuo humidor. Mentre tutti i nostri humidor Klaro includono un igrometro, spesso incorporato nel contenitore stesso, altri modelli non lo fanno. Poiché l'igrometro è l'elemento chiave nel determinare il livello di umidità all'interno del vostro portasigari, è importante investire in uno che funzioni bene. 

Idealmente, il tuo igrometro sarà in grado di determinare i livelli di umidità entro l'1-2 per cento. E mentre stai stagionando il tuo humidor (di cui leggerai di più sotto), vuoi che l'igrometro legga tra il 67-72%.

Vale la pena notare che humidor con igrometro incorporato può essere leggermente più efficiente nel determinare i livelli di umidità interna a causa di un posizionamento più ideale. Se il tuo igrometro si trova troppo vicino al vassoio dell'idro, per esempio, può fornire una lettura più alta di quella accurata per il resto dell'humidor.   

Soluzione Humidor

Il passo più importante nella manutenzione del vostro humidor è condire il tutto. E mentre ci sono diverse scuole di pensiero sulla stagionatura, compresi i processi come semplicemente spugnare l'acqua sul rivestimento interno del vostro humidor o utilizzare altri sistemi di umidificazione a due vie, la nostra ricerca ci ha portato a una soluzione di humidor finemente sintonizzata che stagiona rapidamente e facilmente il vostro Humidor Klaro. Questo soluzione è stato sviluppato utilizzando misure di precisione e cristalli per permettere all'hydro tray di contenere ancora di più la soluzione, proteggendo così il tuo humidor - e i tuoi sigari - ancora più a lungo. 

Se ti trovi in un clima secco o ad alta quota, abbiamo una soluzione di stagionatura appositamente formulata anche per questi ambienti. Se la stagionatura del tuo humidor è importante per te - e dovrebbe esserlo - puoi considerare il nostro membro Klaroche ti fornisce un anno di materiali per condire continuamente il tuo humidor e mantenerlo in ottima forma.     

Vassoio per la cenere


Un posacenere è quasi un ripensamento, vero? E se ti stai godendo il tuo fumo fuori sul ponte, non c'è vero bisogno di uno. Ma servono uno scopo e hanno un posto. In primo luogo, aiutano a raccogliere la cenere in un unico posto. Se sei al chiuso, questo è un must. Ma anche se sei fuori, raccogliere la cenere in un portacenere mantiene la tua zona pulita e impedisce alla cenere di sporcare le superfici intorno a te. Anche se può sembrare piccolo, ti danno anche un posto per riposare in sicurezza il tuo sigaro quando hai bisogno di entrambe le mani. Soprattutto, se vivi in una zona con un clima secco, raccogliere la tua cenere può aiutare a prevenire gli incendi. 

In secondo luogo, non diversamente dal tuo humidor, un portacenere può agire come un pezzo di dichiarazione per la tua casa. Non stiamo parlando dei vecchi posacenere color ambra che puoi trovare in un motel sulla strada. Agiscono come elementi decorativi, con colori e disegni interessanti che aiutano ad accentuare la tua casa. 

Cutter


Un buon taglio pulito può determinare quanto bene fuma un sigaro. Come probabilmente sai, è necessario aprire un'estremità di un sigaro prima di accenderlo. I film potrebbero farti credere che ci sono molti modi per aprirne uno - e ce ne sono, come usare un chiodo per forare l'apertura. Qualsiasi opzione funziona in un pizzico, ma un tagliasigari adeguato aggiunge un'aria di eleganza alla cerimonia, e un taglio perfetto può aiutare il flusso d'aria intorno al tabacco e lasciarti una combustione più pulita.

Ci sono numerosi tipi di taglierini disponibili, ed è soprattutto una preferenza personale quale tipo si sceglie. Alcuni preferiscono taglierini più piccoli che possono tenere con sé, mentre altri optano per tipi più grandi e seri che sono difficili da smarrire. La cosa principale che vuoi nel tuo taglierino è una lama affilata che non altera la struttura del sigaro. Taglierine a due lame sono popolari per questo motivo - un taglio veloce con i doppi rasoi e hai un buon taglio pronto per la luce.  

Accendino a torcia

 

Proprio come i posacenere o i tagliatori, ci sono un numero incalcolabile di accendini disponibili per il fumatore di sigari moderno. Da un semplice fiammifero al classico accendino a scatto, al famoso accendino con cappuccio e fino al accendino a torciaOgnuno di questi accenderà il vostro sigaro. Alcuni lo fanno solo un po' più efficientemente di altri. Hanno tutti i loro pro e contro, ma un accendino a torcia è piuttosto difficile da battere. 

Un accendino a torcia brucia caldo e forte. Infatti, molti modelli sono resistenti al vento o antivento, il che li rende ideali per le giornate ventilate su un campo da golf o una barca. Una fiamma concentrata ti permette di accendere uniformemente e completamente il tuo sigaro per creare una bruciatura uniforme - e nel caso in cui la tua bruciatura non sia uniforme, puoi ritoccare facilmente. Sono eleganti e attraenti, e se ti piace l'innovazione, ci sono modelli più nuovi che escono ogni anno. 

Valigia da viaggio


Sei in partenza per una vacanza o un viaggio di lavoro? O semplicemente uscire da Dodge per un po'? Naturalmente vuoi portare con te un sigaro o tre. Ci sono molti modi per farlo, ma un modo sicuro per mantenere i tuoi sigari in buone condizioni - più portare con sé un paio di accessori necessari - è in una valigia da viaggio

Le buone custodie da viaggio di solito includono spazio per un massimo di quattro sigari e hanno un interno a guscio duro per proteggere la loro struttura. C'è spesso uno spazio per il tuo cutter, più una piccola area per un pacchetto di umidificazione. Molti includono anche uno spazio per il tuo accendino, ma ricorda che la TSA non ti lascerà portare un accendino a torcia, ma puoi controllarlo senza problemi. 

Jon Aguilar | Autore
Back to blog

I 5 migliori sigari per il vostro profilo di gusto

Fai il quiz ora